DIRETTA CHIEVO-GENOA FINALE 0-0

Segui la diretta testuale su Pianetagenoa1893.net di Chievo-Genoa

Muñoz contrasta Inglese (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É FINITA! CHIEVO 0, GENOA 0. Un punto a testa che accontenta entrambi. I clivensi avrebbero meritato la vittoria per l’interpretazione del primo tempo, stessa cosa può dirsi per il Grifone nella ripresa. I rossoblù danno continuità ai recenti risultati e salgono a venti punti in classifica con una gara da recuperare tra dieci giorni al Ferraris.

Restate su Pianetagenoa1893.net per tutte le interviste, approfondimenti e l’editoriale del direttore Liguori. Alessandro Legnazzi vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima sfida del Grifone, a Milano, contro l’Inter.

90’+3 Cartellino giallo per Lazovic. Fallo di frustrazione su Hetemaj.

89′ I minuti di recupero saranno quattro.

85′ Calcio d’angolo guadagnato da Gakpé: batte Lazovic, allontanano i saltatori clivensi.

84′ Ultimo cambio per mister Juric: fuori Simeone, dentro Gakpé.

80′ Fiamozzi testa i riflessi di Sorrentino. Il portiere del Chievo sventa il liscio di Dainelli dopo il suggerimento verticale di Fiamozzi.

78′ Lazovic e Ninkovic stanno mettendo in difficoltà il Chievo.

75′ Gamberini sanguina dalla tempia sinistra per un contatto fortuito con Simeone.

74′ Subito ammonito Hetemaj, giallo dopo una manciata di secondi per il fallo di reazione su Izzo.

73′ Ultimo cambio per Maran: esce Birsa, entra Hetemaj.

72′ Ancora Genoa con il cross di sinistro di Fiamozzi, Simeone scappa e porta via il marcatore, Rigoni colpisce male da cinque metri dalla porta.

71′ PALO DI NINKOVIC! Meravigliosa soluzione a giro che centra in pieno il palo sinistro di Sorrentino!

70′ Sorrentino! Altra bella parata del portiere clivense che alza in angolo il tiro di Lazovic! Il serbo ho voluto provare il tiro ignorando Simeone al centro dell’attacco.

69′ É tempo di Floro Flores, ex rossoblù. Esce Meggiorini. Maran cambia il reparto d’attacco.

67′ Ninkovic non calcia in porta dentro l’area di rigore ma preferisce allargare per Lazovic che è preso in controtempo.

66′ Chievo meno arrembante per lo schermo di Rigoni su Radovanovic. La mossa di Juric sta portando a qualche effetto.

63′ Sostituzione nel Chievo: dentro Pellissier (gara n. 403 in Serie A), fuori Inglese.

61′ Cartellino giallo per Luca Rigoni. Ingenuità del genoano che entra da dietro su Dainelli a pochi passi dalla bandierina del calcio d’angolo.

59′ Colpo di testa di Meggiorini che vince il duello aereo con Lazovic. Soluzione alta.

56′ Dentro Ninkovic, fuori Pandev. É il secondo cambio effettuato da mister Juric.

54′ Il Genoa non riesce a ripartire perché ha solo un’opzione in attacco rappresentata da Simeone. Pandev troppo schiacciato a ridosso del centrocampo.

52′ Gamberini va vicinissimo all’autorete! Sorrentino alza in angolo la deviazione del cross di Izzo deviata dal centrale.

49′ Cofie assicura più protezione del centrocampo, Rigoni è più libero di giocare vicino a Pandev e all’area di rigore.

47′ Durante l’intervallo c’è stato un cambio per il Genoa: Cofie prendeva il posto di uno spento Veloso.

46′ Muñoz migliora se stesso: dopo dodici secondi di gioco prende l’ammoinizione (a Bergamo impiegò circa trenta secondi).

Ore 20:05 Riprende il gioco al Bentegodi.

Intervallo, Chievo-Genoa 0-0. Tre occasioni per i gialloblù: Perin salvava su Inglese, Meggiorini prendeva la traversa con un colpo di volo in grande stile mentre Birsa calciava alto il rigore. Genoa bene solo nel primo quarto d’ora, altrimenti poca cattiveria nei contrasti e un centrocampo scoperto dalla posizione di Rigoni.

45′ Ammonito Riccardo Meggiorini.

44′ Ci sarà un solo minuto di recupero.

43′ Juric manda già a scaldarsi Ocampos e Ninkovic.

41′ Ennesima palla persa da Rincon che concede contropiede al Chievo, per fortuna concluso senza danni per il Genoa.

38′ Speriamo che questo episodio possa essere la scossa che svegli il Grifone che da almeno un quarto d’ora non è più entraro nell’area di rigore clivense.

37′ BIRSA LA CALCIA IN CURVA! Bruttissima esecuzione dell’ex rossoblù che grazia il Genoa.

36′ Calcio di rigore per il Chievo. Fallo di Muñoz su Meggiorini, decisione piuttosto severa della squadra arbitrale.

33′ Meggiorini! Che cosa gli stava per riuscire!! Tiro al volo di sinistro calciato come una sforbiciata al contrario. Invenzione strepitosa, va detto, ma che ha centrato la parte alta della traversa.

29′ Momento favorevole al Chievo. Il Genoa non riesce a uscire con il pallone dalle linee gialloblù.

27′ Punizione per il Chievo causata da un contestabile fallo di Rincon: tiro di Radovanovic da fuori area, murato dalla scogliera rossoblù.

24′ De Guzman e Castro devono sempre aprirsi per prendere Fiamozzi e Lazovic. Radovanovic, se non è aiutato da Birsa, deve giocare in inferiorità contro Rincon e Veloso.

22′ Simeone tenta la chilena ma colpisce l’aria, arriva Fiamozzi che di destro calcia fuori colpendo di controbalzo.

21′ Ritmi lenti in questa prima parte di tempo. Chievo più bloccato del Genoa nonostante la palla gol di Inglese neutralizzata da Perin.

19′ Perin salva il Genoa! Inglese gira la palla verso la destra del portiere ma l’Airone rossoblù si è opposto stendendosi in poco tempo e parando la mano aperta.

13′ Russo richiama Rincon e Radovanovic: i due si stavano prendendo a male parole da parecchi minuti.

11′ Due belle cose in un’unica azione: recupero di Inglese a centrocampo, recupero palla di Lazovic da terzino dopo essersi fatto tutta la fascia.

9′ Tackle duro di Meggiorini su Izzo. Russo gli dice di calmarsi altrimenti prenderà l’ammonizione alla prossima.

8′ Bel cross di Lazovic che mette in difficoltà la difesa gialloblù, allontana Gobbi in calcio d’angolo.

7′ Allarme rientrato per Muñoz. Gentiletti torna a sedersi in panchina.

4′ Primo tiro verso la porta del Genoa: aggredisce alto il Chievo e poi Lazovic prova il destro che termina fuori.

3′ Subito un problema muscolare per Muñoz. Juric manda a scaldarsi Gentiletti. Vediamo se il Chiquito riuscirà a superare questo fastidio.

2′ Fiamozzi a sinistra, Lazovic a destra: confermato. Rigoni occupa la solita posizione fluida tra centrocampo e ala destra (al fianco di Pandev).

1′ Il Genoa attacca dalla destra verso sinistra con il completo da trasferta: pantaloncini e calze blu, maglia rossa. Il Chievo con la divisa completamente gialla.

Ore 19:01 Dopo il minuto di silenzio per ricordare la tragedia che ha colpito la Chapecoense (in serata è arrivata dalla CONMEBOL l’ufficialità della Copa Sudamericana), è tutto pronto a Verona. Si parte con Chievo-Genoa!

Ore 18:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. In un quasi desertico Bentegodi risuonano le note di “Vola con noi” dei Sonohra, inno del Chievo Verona.

Ore 18:50 Simeone sarà supportato da Luca Rigoni e Goran Pandev. L’ultima volta di questro strano tridente risale al derby perso 2-1 del 22 ottobre scorso.

Ore 18:25 La formazione ufficiale del Chievo (4-3-1-2): 70 Sorrentino; 21 Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 1 De Guzman; 23 Birsa; 69 Meggiorini, 45 Inglese. All. Maran A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 20 Sardo, 2 Spolli, 12 Cesar, 36 Costa, 28 Bastien, 4 N. Rigoni, 13 Izco, 56 Hetemaj, 83 Floro Flores, 31 Pellissier.

La formazione ufficiale del Genoa (3-4-2-1): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 21 Muñoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Veloso, 29 Fiamozzi; 30 L. Rigoni, 27 Pandev; 9 Simeone. All. Juric A disposizione: 23 Lamanna, 38 Zima, 2 Edenilson, 3 Gentiletti, 28 Brivio, 14 Biraschi, 4 Cofie, 10 Ntcham, 11 Ocampos, 99 Ninkovic, 13 Gakpè.

Buonasera a tutti i lettori rossoblù di Pianetagenoa1893.net! Il più cordiale saluto vi giunge da Alessandro Legnazzi che questa sera curerà la cronaca testuale di Chievo-Genoa. Si gioca allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona in un orario piuttosto insolito e con i punteggi delle altre squadre già noti.

Entrambe le squadre sono reduci da un successo in Coppa Italia. Martedì il Chievo si è sbarazzato del Novara (3-0) mentre il Genoa ha lottato contro il Perugia sino ai supplementari (4-3 il finale). Buone indicazioni per mister Juric che ha ritrovato un ottimo Goran Pandev, autore di una pregevole doppietta agli umbri, e Nikola Ninkovic: decisivo il suo ingresso a partita inoltrata. Vedremo tra pochi minuti se il tecnico di Spalato li utilizzerà dal primo minuto.

Tanti ex genoani tra le fila clivensi: da Meggiorini a Dainelli, da Gamberini a Floro Flores e Birsa. C’è anche una sfida nella sfida: i fratelli Rigoni potranno incrociarsi in campo forse a gara in corso.

PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): 70 Sorrentino; 21 Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 13 Izco, 8 Radovanovic, 19 Castro; 23 Birsa; 69 Meggiorini, 45 Inglese. All. Maran A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 2 Spolli, 1 De Guzman, 12 Cesar, 36 Costa, 4 N. Rigoni, 28 Bastien, 31 Pellissier, 83 Floro Flores.

Genoa (3-4-1-2): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 21 Muñoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 L. Rigoni; 9 Simeone, 11 Ocampos. All. Juric A disposizione: 23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 14 Biraschi, 10 Ntcham, 2 Edenilson, 29 Fiamozzi, 99 Ninkovic, 13 Gakpé, 27 Pandev

Arbitro: Russo Assistenti: Preti, Vivenzi Quarto: Mondin Addizionali: Abisso, Rapuano

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.