Finisce in gloria per i Grifoncini 2003, meritatamente campioni d’Italia! Gennaro Ruotolo viene lanciato in cielo da tutta la squadra: è la prima grande soddisfazione da allenatore per la leggenda rossoblù con oltre 500 presenze tra campo e panchina. La festa è iniziata a Cesena, o forse sarebbe meglio dire CeZena stasera, e sicuramente proseguirà fino a Genova. Tricolore per il Grifone! É tutto, restate su Pianetagenoa1893.net per il post partita: un saluto e un cordiale saluto da Alessandro Legnazzi.
90’+7 É FINITA! GENOA UNDER 18 CAMPIONE D’ITALIA! Quando si tratta di fare la storia il Genoa c’è sempre: primo titolo di categoria conquistato dalla squadra che in Italia ha vinto sempre prima di tutti! Grandi complimenti a mister Ruotolo, ai suoi ragazzi e alla squadra dirigenziale guidata da Michele Sbravati.
90’+7 Dicorato atterra Bamba, sarebbe rigore ma non c’è più tempo.
90’+4 Afena-Gyan ci prova ma il suo destro sibila sopra la traversa.
90′ Sette minuti di recupero, partita infinita al Manuzzi.
89′ Crampi a entrambe le gambe per Zenelaj: entra Dimitrijevic.
88′ Bolcano salva ancora con il corpo! L’emblema silente di questa vittoria è proprio il n. 6 rossoblù: secondo salvataggio decisivo su tiro a botta sicura della Roma.
87′ Dagli sviluppi il Genoa riesce a difende e lanciare per Bamba che ruba palla a Tahirovic, sterza a meraviglia sul destro ma il suo tiro termina sul fondo: sarebbe stato un gol splendido oltreché il sipario sulla partita. In pochi secondi abbiamo visto tutto il potenziale di Bamba, ancora troppo ondivago nel rendimento.
86′ Colpo di testa di Afena-Gyan, Corci si allunga e mette in angolo.
85′ Al Manuzzi è presente anche mister Davide Ballardini e il vicepresidente rossoblù Giovanni Blondet.
83′ Nella Roma escono Rocchetti e Ludovici, entrano Modugno e Logrieco.
82′ Cambio nel Genoa: dentro Bamba e Samuele Piccardo (uno dei fratelli che è già passato nel settore giovanile del Genoa) fuori Shali e uno stremato Fossati che oltre al gol ha dato tutto il fiato e tutte le gambe.
80′ Fallo in attacco della Roma: Corci non afferra la palla che Afena-Gyan gli ribatte addosso. Il Genoa si salva.
78′ GOOOOOOOL DEL GENOA! VASSALLO RIPORTA IN VANTAGGIO I GRIFONCINI! Da quinto a quinto, traversone splendido di Boci per Vassallo che s’inserisce con i tempi giusti e trafigge Milan: Roma colpita a freddo. Gran gol del Genoa! 2-1 al Manuzzi, finale tutto da vivere ma che carattere i ragazzi di Ruotolo.
76′ Gol della Roma: Pagano spiazza Corci dagli undici metri.
75′ Altro calcio di rigore per la Roma: Pagano cade dopo l’uscita bassa di Corci. Dal replay sembra proprio che l’arbitro sia stato ingannato da Pagano che trascina il piede mentre Corci tira indietro le braccia. Non era rigore per la Roma.
71′ Nella Roma entra Logrieco, esce Cassano.
70′ Riprende il gioco al Manuzzi.
68′ Seconda pausa refrigerante dell’incontro.
63′ GOL DEL GENOA! HA SEGNATO DANIEL FOSSATI! Colpo di testa del calciatore arenzanese che apre e chiude l’azione rifinendo alla perfezione il traversone di Vassallo. 1-0 rossoblù a Cesena, di cinismo e maturità.
59′ Bolcano salva sulla linea su Evangelisti, poi Volpato eccede con l’esterno a giro e mette sul fondo: occasione per il vantaggio romanista.
57′ Problema alla spalla per Di Bartolo, entra Oliveras Codina.
54′ Sinistro di Volpato alto sopra la traversa: è sempre la Roma a rendersi pericolosa.
Ore 20:01 Via al secondo tempo di Roma-Genoa.
45’+1 Intervallo: Roma-Genoa 0-0.
45’+1 Genoa in avanti da corner con un’azione molto fisica che porta a una rasoiata di Vassallo che termina sul fondo.
44′ Un minuto di recupero.
42′ Pagano prova il destro da fuori area: Corci sventa in tuffo plastico.
39′ Fallo in attacco della Roma, mano di Cassano.
29′ Volpato appoggia per Pagano che calcia a botta sicura ma colpisce Afena-Gyan: palla gol per la Roma.
26′ Riprende il gioco a Cesena.
24′ Pausa refrigerante al Manuzzi.
21′ Sta crescendo Vassallo lungo la fascia destra: già un paio di buoni cross al centro e una punizione guadagnata dal limite ma da posizione angolata.
17′ Esecuzione del corner, Milan esce a vuoto ma nessuno del Genoa spinge in rete.
16′ Passata la paura il Genoa prova una conclusione con Fossati, deviazione e angolo: poco prima Giacchino non ha avuto il coraggio di tentare il suo destro a giro sul secondo palo sui diciotto metri.
11′ CORCI PARA IL RIGORE CALCIATO DA AFENA-GYAN! Il portiere del Genoa si tuffa a sinistra leggendo in anticipo l’intenzione del centravanti ghanese della Roma. Si resta sullo 0-0 al Manuzzi.
10′ Calcio di rigore per la Roma: Corci in uscita colpisce Rocchetti. Decisione giusta del direttore di gara.
9′ Corci evita il vantaggio della Roma: il n. 1 rossoblù salva su Pagano che ha calciato di destro dopo il tocco smarcante di Cassano.
5′ Inizio posizionale, di studio della partita.
Ore 19:01 Via alla finalissima Roma-Genoa!
Ore 18:57 Squadre in campo al Manuzzi e inno di Mameli-Novaro.
Ore 18:21 Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: entrambi gli allenatori confermano l’undici e i moduli di partenza (3-4-1-2 per i Grifoncini, 4-3-1-2 per i giallorossi) delle semifinali.
Roma – Milan; Ludovici, Rocchetti, Tahirovic, Evangelisti; Dicorato, Volpato, Di Bartolo; Afena-Gyan; Pagano, Cassano. A disposizione: Berti, Giorcelli, Zajsek, Meloni, Logrieco, Verrengia, Oliveras, Modugno, Gante. Allenatore: Aniello Parisi.
Genoa – 1 Corci; 2 Ghigliotti, 6 Bolcano, 5 Parodi (c); 7 Vassallo, 4 Zenelaj, 8 Biaggi, 3 Boci; 10 Giacchino; 11 Fossati, 9 Sahli. A disposizione: 12 Della Pina, 13 Paoloni, 14 Vessella, 15 Zanetti, 16 Dimitrijevic, 17 Castiglione, 18 Bamba, 19 Piccardo, 20 Insolito. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Buonasera a tutti i lettori rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Genoa, finale scudetto Under 18. A Cesena in palio il primo tricolore della nuova categoria giovanile giunta alla seconda edizione dall’istituzione: i Grifoncini di mister Ruotolo hanno raggiunto la finale battendo 2-1 l’Inter al Manuzzi mentre la Roma, guidata dal tecnico Aniello Parisi, ha superato l’Atalanta con un tennistico 6-0. Fischio d’inizio alle ore 19.