LIVE LAZIO-GENOA FINALE 3-1 (11′ F. Anderson, 52′ Ocampos, 57′ rig. Biglia, 66′ Wallace)

Segui su Pianetagenoa1893.net la diretta testuale di Lazio-Genoa

Felipe Anderson al tiro (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È FINITA! LAZIO-GENOA 3-1. Il Grifone esce battuto dall’Olimpico dal gioco verticale degli uomini di Simone Inzaghi. Il rigore di Biglia ha demolito le speranze del Genoa nel suo miglior momento. La verve di Laxalt ed Edenilson e la voglia di lottare fino alla fine le uniche note liete della giornata. Il resto è un’altra pesante sconfitta in trasferta e l’ennesimo infortunio di Pavoletti. Il Genoa scivola al dodicesimo posto in classifica. E domenica c’è la Juventus…

Alessandro Legnazzi vi saluta e v’invita a restare su Pianetagenoa189.net per tutte le interviste, approfondimenti e l’editoriale del direttore Marco Liguori.

90’+2 Il difensore argentino completa la sua giornata horror con l’espulsione diretta. Ancora poco chiare le dinamiche dello scontro con Immobile.

90’+1 ROSSO DIRETTO A LUCAS ORBAN!

90′ I minuti di recupero saranno quattro.

88′ Conclusione di Laxalt deviata con la schiena da Wallace. Con un pizzico di fortuna poteva avere esito migliore.

87′ Ammoniti Edenilson e Patric per reciproche scorrettezze.

86′ Giallo a Veloso, era diffidato: salterà Genoa-Juventus.

82′ Murgia per Biglia è l’ultimo cambio di Simone Inzaghi.

81′ Ninkovic sfiora il 3-2! Diagonale che attraversa l’area piccola della Lazio, il serbo si fionda sulla palla, impatta con il destro, Strakosha riesce a parare.

80′ Ultimo cambio per Juric: dentro Goran Pandev (fischiatissimo dal pubblico laziale), fuori Ocampos. 

78′ Cataldi cincischia con la palla e manca l’aggancio decisivo in area di rigore per fare il 4-1.

76′ Destro d’Immobile di poco alto sopra la traversa.

74′ Cambio nella Lazio: fuori Keita, dentro Patric. Lulic andrà a fare il laterale d’attacco.

73′ Il Genoa comunque non s’arrende e prova a sfondare sulle fasce con Edenilson e Laxalt.

71′ Juric a braccia conserte. Il tecnico di Spalato ha ancora un cambio a disposizione.

67′ Stavolta ci si mette pure la sfortuna a punire il vecchio Grifo: rimpallo su Laxalt che libera Wallace al tiro. Palo e gol, 3-1.

66′ TERZO GOL DELLA LAZIO, HA SEGNATO WALLACE.

64′ Palo di Parolo: bella conclusione da fuori area del centrocampista ex Parma. Miglior momento della Lazio, Genoa in evidente difficoltà.

62′ Si teme una distorsione alla caviglia per il bomber livornese.

61′ Brutte notizie per il Genoa: si ferma Pavoletti. Al suo posto entra Simeone.

60′ Ammonito Rincon.

58′ Due errorida matita blu in occasione del gol del vantaggio della Lazio: Ocampos perde palla volendo fare una giocata di fino, contropiede e scivolata sciagurata di Orban che atterra Felipe Anderson.

57′ LUCAS BIGLIA RIPORTA IN VANTAGGIO LA LAZIO, 2-1. Soluzione forte e centrale del centrocampista della Selección, Perin non può nulla.

57′ CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!

56′ La Lazio non molla e con Keita prova a sfondare da sinistra. Izzo lo blocca nell’uno contro uno.

53′ Slalom degno di Marcel Hirscher: Ocampos parte da sinistra, si accentra e con il destro rasoterra battezza in diagonale Strakosha dopo essersi lasciato alle spalle due biancocelesti. Buco a centrocampo della Lazio e 1-1 all’Olimpico.

52′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL GENOA! LUQUITO OCAMPOS!!!!!! 

51′ Rincon prova la conclusione, palla fuori di molto.

50′ Fallo di Rincon su Milinkovic-Savic. Punizione sui venti metri per la Lazio, Biglia la batte sul secondo palo ma la palla esce prima dell’intervento di Anderson.

46′ Il Genoa sostituisce Rigoni per Ninkovic. Il cambio era nell’aria già prima dell’intervallo.

Ore 16:04 Via al secondo tempo.

Intervallo, Lazio-Genoa 1-0. Biancocelesti avanti nel punteggio dopo aver sfruttato l’inizio di un Genoa senza ritmo. La reazione rossoblù è arrivata negli ultimi venti minuti attraverso i molti cross dalle fasce. Manca un uomo che possa concludere l’azione: Pavoletti è troppo solo.

44′ Punizione dai trenta metri, la batte Veloso: un passaggio a Strakosha.

43′ Ci sarà un minuto di recupero.

42′ Tiro di Lulic deviato con la schiena da Orban. Corner che vede la conclusione ancora di Lulic. Palla fuori.

39′ Bella azione rossoblù iniziata da Izzo e quasi completata dallo stesso difensore: Ocampos intercetta il cross di Edenilson che doveva essere lasciato a Laxalt.

36′ Il Genoa fatica ad andare al tiro ma riesce a trovare la superiorità numerica a sinistra: Laxalt e Ocampos costringono una mezz’ala della Lazio ad aiutare Basta.

31′ Burdisso provvidenziale sul colpo di testa a botta sicura di Immobile! Il capitano salva il Genoa dopo l’involata di Keita.

28′ Calcio d’angolo per il Grifone ottenuto da cross di Laxalt: batte Veloso, tocca Ocampos ancora per il portoghese che si fa beccare in fuorigioco.

25′ Fallo di mano di Ocampos che ha intercettato con l’arto proibito un altro traversone (di Rincon stavolta) alle spalle della linea della difesa laziale.

23′ Iniziano a piovere cross del Genoa che sta sfruttando meglio i due contro due sulle fasce.

22′ Pavoletti sfiora il pareggio! Ecco il Genoa, Ocampos inventa accentrandosi col destro: palla a rientrare per l’attaccante che tocca con la punta ma non dirige verso il palo.

21′ Orban salva su Immobile! Grande intervento del difensore rossoblù: imbucata centrale della Lazio, duetto Keita-Immobile interrotto dalla Muraglia.

18′ Mister Juric non è contento del ritmo del suo Genoa. Ha richiamato Rigoni e Veloso.

15′ Cross di Laxalt per il colpo di testa di Pavoletti, smorzato da Radu, controcross di Edenilson, allontana Wallace.

13′ Il Genoa reagisce immediatamente, palla per Pavoletti che calcia di poco alto sopra la traversa. Era in posizione di fuorigioco.

11′ GOL DELLA LAZIO! FELIPE ANDERSON! Tiro dalla distanza del brasiliano che scalfisce il palo con un tiro da fuori area: Perin non può nulla, la difesa rossoblù non ha aggredito.

9′ Il Genoa imbastisce la prima azione offensiva con Edenilson che riceva da Ocampos cross per Pavoletti ma non fa altro che cambiare campo, Rincon raccoglie e ripropone per Izzo: traversone troppo lungo per Lucas Ocampos.

6′ Burdisso anticipa di testa Immobile. Intervento puntuale del capitano che ha allontanato il cross di Felipe Anderson.

5′ Visti i 20 ºC di Roma mister Juric è in maniche corte e con la tuta d’ordinanza.

3′ Chiusura di Izzo che spazza la palla come un libero vecchia maniera.

2′ Alla vigilia Juric ha parlato dell’arma del possesso palla per poter togliere ogni capacità offensiva alla Lazio.

1′ Completo bianco per il Genoa, completo blu scuro per la Lazio. Entrambe le squadre giocano con la divisa da trasferta.

Ore 15:01 Tutto pronto per Lazio-Genoa. Si parte!

Ore 14:57 Squadre in campo.

Ore 14:43 Meno di venti minuti al fischi d’inizio. Ultimi preparativi allo stadio Olimpico. Sono previsti venti gradi di temperatura, nessuna precipitazione e un leggero vento da sud.

Ore 14.00 FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): 1 Strakosha; 8 Basta, 13 Wallace, 26 Radu, 19 Lulic; 16 Parolo, 20 Biglia, 21 Milinkovic-Savic; 10 Felipe Anderson, 17 Immobile, 14 Keita. Allenatore: Simone Inzaghi. In panchina: 55 Vargic, 15 Bastos, 2 Hoedt, 4 Patric, 23 Leitner, 5 Cataldi, 96 Murgia, 25 Lombardi, 7 Kishna, 18 Alberto, 9 Djordjevic, Borrelli.

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 21 Orban; 2 Edenilson, 88 Rincon, 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 Rigoni, 19 Pavoletti, 11 Ocampos. Allenatore: Ivan Juric. In panchina: 23 Lamanna, 25 Munoz, 3 Gentiletti, 14 Biraschi, 29 Fiamozzi, 22 Lazovic, 4 Cofie, 99 Ninkovic, 10 Ntcham, 13 Gakpé, 9 Simeone, 27 Pandev.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Carbone e Valeriani. Quarto uomo: Fiorito. Arbitri di porta: Giacomelli e Nasca.

Buon pomeriggio a tutti i tifosi e lettori rossoblù da Alessandro Legnazzi. A meno di due ore dal fischio d’inizio di Lazio-Genoa siamo in attesa che le squadre comunichino le formazioni ufficiali. Si gioca la tredicesima giornata di Serie A (dodicesima partita per il Grifone avendo ancora da completare il match con la Fiorentina il 15 dicembre prossimo), il turno immediatamente successivo alla sosta Nazionali.

Mister Juric ha parlato chiaro per l’ennesima volta: “Izzo e Pavoletti hanno perso qualcosa perché in Nazionale non ti alleni mai bene“. I due Azzurri del Genoa saranno regolarmente in campo. I dubbi del tecnico di Spalato riguardano il laterale destro di centrocampo: Edenilson dovrebbe essere in vantaggio su Darko Lazovic. Attenzione alle situazioni di uno contro uno che si possono creare in attacco, e anche ai calci piazzati: la Lazio è la squadra che ha segnato più gol da palla inattiva.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti; 8 Basta, 13 Wallace, 26 Radu, 19 Lulic; 16 Parolo, 20 Biglia, 21 Milinkovic-Savic; 10 Felipe Anderson, 17 Immobile, 14 Keita. Allenatore: Simone Inzaghi. In panchina: 1 Strakosha, 55 Vargic, 15 Bastos, 2 Hoedt, 4 Patric, 23 Leitner, 5 Cataldi, 96 Murgia, 25 Lombardi, 7 Kishna, 18 Alberto, 9 Djordjevic.

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 21 Orban; 2 Edenilson, 88 Rincon, 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 Rigoni, 19 Pavoletti, 11 Ocampos. Allenatore: Ivan Juric. In panchina: 23 Lamanna, 25 Munoz, 3 Gentiletti, 14 Biraschi, 29 Fiamozzi, 22 Lazovic, 4 Cofie, 99 Ninkovic, 10 Ntcham, 13 Gakpé, 9 Simeone, 27 Pandev.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Carbone e Valeriani. Quarto uomo: Fiorito. Arbitri di porta: Giacomelli e Nasca.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.