GENOA-MILAN UNDER 14 LIVE MATCH 1-1 FINALE

Apre Comotto, pareggia Fazio: Ahanor manda sopra la traversa l'ultima palla gol

Genoa-Milan

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Due espulsi, due rigori e un punto a testa per una classifica che al momento recita così: Juventus 4 punti, Atalanta 3 punti, Genoa 2 punti, Milan 1 punto. L’accesso alle Final Four nazionali si deciderà tra una settimana, con i Grifoncini impegnati a Zingonia e la sfida tra Milan-Juventus. Per questa cronaca è tutto, il più cordiale saluto da Alessandro Legnazzi.

É FINITA! GENOA-MILAN 1-1 Una gradevolissima partita di calcio giovanile purtroppo rovinata dall’incapacità manifesta ad arbitrare del direttore di gara genovese passa agli archivi. Tutto il Genoa va a consolare Ahanor che ha accusato il colpo avendo mancato il colpo della vittoria allo scadere.

70’+2 ALTRA PALLA GOL PER IL GENOA! I Grifoncini scappano sulle ali di Ahanor che stavolta non fa assist ma calcia da ottima posizione alto sopra la traversa, purtroppo con il busto all’indietro. Honest si dispera per l’occasione sprecata.

70′ Entriamo nei minuti di recupero.

69′ INCREDIBILE OCCASIONE PER IL GENOA! Contropiede lanciato da Ahanor che smarca Bellone il quale cerca lo scavetto ma Longoni è strepitoso a chiudere lo specchio e salvare il Milan che sul capovolgimento di fronte arriva vicino all’area di rigore con Nolli, chiuso prima della conclusione.

68′ Per questo finale di gara mister Cipani manda Ahanor in attacco a fianco di Bellone.

67′ Cross dalla destra del Milan, colpo di testa di Borsani preso da Baccelli con grande sicurezza.

66′ Contropiede del Genoa condotto da Massa che commette fallo in attacco, era una potenziale palla gol tre contro uno: i Grifoncini sono allo stremo delle forze psicofisiche.

64′ Espulso La Mantia che non protesta nemmeno, Milan in dieci: è saltato ogni schema ragionevole.

59′ FAZIO TRASFORMA! PAREGGIO DEL GENOA NONOSTANTE L’INFERIORITÀ NUMERICA! UNA SQUADRA CON UN CUORE GRANDE COSÌ! 1-1 A BEGATO!

58′ Calcio di rigore per il Genoa conquistato da Bellone dopo un’azione personale sulla linea di fondo.

56′ Genoa in dieci, espulso Giusto. L’arbitro ha completamente perso il controllo della partita fino a rovinarla.

50′ Milan in vantaggio, rigore trasformato da Comotto.

49′ Calcio di rigore concesso al Milan: sembra proprio che il giocatore rossonero sia scivolato sulla palla. Ammonito Massa per proteste.

48′ Nel Milan esce Lupo, entra Borsani.

46′ La posta in palio è alta, tuttavia l’arbitraggio incerto, per usare un eufemismo, innervosisce la panchina del Genoa: ammonito mister Cipani per proteste.

40′ Mister Cipani corre ai ripari: esce Zenati, entra Brighenti.

39′ Strepitoso intervento difensivo di Honest Ahanor che salva la prima vera palla gol costruita dal Milan: il difensore n. 5 sbarra la strada al tiro in spaccata arretrata in stile Cannavaro.

38′ Errore in impostazione di Baccelli, tiro di Valenta centrale che grazia il Genoa.

37′ Incertezza difensiva dei rossoblù che poteva costare caro, Baccelli la risolve con un intervento basso tempestivo.

36′ Nel Milan entrano Pandolfi e Valenta.

Ore 17:53 Squadre di nuovo in campo, si riparte con il secondo tempo.

INTERVALLO: GENOA-MILAN 0-0 Finisce senza recupero il primo tempo che ha visto unico attore in campo il Genoa che avrebbe meritato il vantaggio.

35′ Ultimo minuto, punizione per il Milan: colpo di testa di Arnaboldi, facile per Baccelli. Si tratta della prima conclusione nello specchio effettuata dai rossoneri di Merlo.

33′ TRAVERSA DEL GENOA! Splendida esecuzione di Barbieri e palla sul montante.

32′ Ammonito La Mantia, punizione dal limite per il Genoa.

30′ Calcio d’angolo per il Genoa battuto impercettibilmente, palla raccolta da un giocatore rossoblù che chiama fuori due uomini del Milan, immediato cross al centro respinto senza successo. Non c’è che dire, abbiamo appena una soluzione studiata con molta creatività dai tecnici Cipani e Francomacaro.

29′ Genoa in totale controllo della partita: squadra alta, in costante pressione sul Milan che fa enorme fatica a uscire in palleggio. Ai Grifoncini serve un filo di pazienza e meno frenesia nell’ultimo passaggio.

24′ Punizione per il Genoa da posizione laterale, siamo sui ventitré metri: esecuzione di Giangreco coraggiosa ma direttamente sul fondo.

19′ Strapotere fisico di Honest Ahanor che pare dominare tra i 2008 in campo: bravo palla al piede, forte con le gambe quando va a protezione del possesso.

17′ Nell’immediato capovolgimento di fronte c’è un fallo di Giusto, ammonito.

16′ Genoa vicino al gol! Illuminante passaggio smarcante di Fazio per Toscano che penetra dalla sinistra, calcia di prima intenzione ma Longoni è molto bravo con la parata bassa.

14′ Calcio di punizione per il Genoa: esecuzione direttamente tra le braccia di Longoni nonostante un’impercettibile deviazione della difesa milanista.

12′ Ammonito Giangreco, decisione che suscita alquanto stupore. Cartellino giallo pesante per il centrocampo del Genoa.

8′ La partita vive una fase iniziale di studio tra le due squadre.

1′ Genoa in campo con la maglia bianca, Milan vestito di rossonero.

Ore 17:02 Fischio d’inizio di Genoa-Milan. Si parte, buon divertimento!

Le formazioni ufficiali

Genoa – 1 Baccelli, 2 Giusto, 3 Toscano, 4 Fazio, 5 Ahanor, 6 Barbieri, 7 Traversa, 8 Giangreco, 9 Bellone, 10 Massa, 11 Zenati. Allenatore Cipani. A disposizione: 12 Carnovale, 13 Ferraro, 14 Bongiovanni, 15, Annaloro, 16 Croce, 17 Brighenti, 18 Concarini, 19 Castelli, 20 Callea.

Milan – 1 Longoni, 2 Ferrara, 3 Lo Monaco, 4 Arnaboldi, 5 La Mantia, 6 Nolli, 7 Lupo, 8 Plazzotta, 9 Pinessi, 10 Comotto, 11 Vrenna. Allenatore Merlo. A disposizione: 12 Catalano, 13 Basso, 14 Hugonj, 15 Cullotta, 16 Mingirulli, 17 Pandolfi, 18 Valenta, 19 Anghileri, 20 Borsani.

Arbitro – Sig. Emanuele Pergola di Genova

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti i lettori e lettrici di Pianetagenoa1893.net e benvenuti al live match di Genoa-Milan, seconda giornata di qualificazione alla Final Four della leva Under 14. Dopo lo 0-0 ad Arenzano contro i rivali della Juventus, affrontati ben quattro volte in stagione, i Grifoncini di mister Leone Cipani, mattatori del campionato interregionale, ospitano i rossoneri per proseguire il sogno scudetto. Fischio d’inizio alle ore 17 dal centro sportivo di Begato 9 con live match.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.