DIRETTA NANTES-GENOA FINALE 0-1 (79′ Ninkovic)

La cronaca della terza amichevole estiva del Genoa, impegnato contro il Nantes di Claudio Ranieri allo stade Henri Desgranges di La Roche Sur Yon

166
Il tiro di Rongier (dall'account Twitter del Nantes)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È FINITA! NANTES 0 GENOA 1. Decide la rete di Ninkovic da palla inattiva. I francesi hanno colpito tre pali ma il Grifo ha meritato la vittoria perché è stato più cinico e ha sfruttato le poche occasioni da rete costruite. Quando una partita di calcio è equilibrata non deve essere valutata ai punti, come la boxe. Genoa vittorioso per la terza amichevole consecutiva. Alessandro Legnazzi ringrazia i lettori di Pianetagenoa1893.net per la cortese attenzione e augura a tutti bonsoir!

90’+2 Il Genoa chiude in avanti la partita.

89′ Tre minuti di recupero.

88′ Il pubblico locale è come se avesse perso la voce. Si sente solo Juric.

85′ Nantes in costante proiezione offensiva nel finale di gara. Gli uomini di Ranieri provano a darci di testa ma la difesa genoana resiste. Ancora cinque giri d’orologio alla fine.

80′ Il Genoa sta concludendo con brillantezza atletica la parte finale di partita.

79′ GOOOOOOOL DEL GENOA! NIKOLA NINKOVIC PORTA IN VANTAGGIO IL GRIFO! Punizione battuta forte e tesa a mezza altezza da parte del serbo, la confusione di uomini di fronte a Dupé ha aiutato la palla a entrare in rete indisturbata. Gol da palla inattiva.

76′ Veloso è entrato in campo conferendo grande serenità al centrocampo rossoblù.

71′ Altra sostituzione Nantes: dentro Najib Gandi, fuori Sala.

70′ Poker di cambi per il Grifo: entrano Omeonga, Cofie, Veloso e Muñoz, escono Rigoni, Gentiletti, Bertolacci e Pandev.

69′ Tracciante di Gillet che si presenta con un destro calciato dai trenta metri. Palla fuori.

66′ Doppio cambio per i padroni di casa: entrano Gillet e Thomasson, escono Rongier e Kacaniklic.

63′ Terzo palo del Nantes! Francesi pericolosi con il pallonetto delizioso di Kacaniklic.

62′ Mister Juric ha capito che il Genoa non riesce più a tenere palla con i giocatori avanzati. Ecco perché toglie Simeone e inserisce Galabinov.

60′ Ritmo drasticamente calato nella ripresa. Genoa con più possesso palla del Nantes.

57′ Gentiletti rischia la seconda ammonizione… l’arbitro lo ha graziato dopo un contatto a centrocampo.

55′ Il Genoa recupera palla nei pressi del cerchi di centrocampo, avanza con Ninkovic, Pandev tiene palla, cerca uno scavetto per liberare al tiro Simeone ma la difesa francese calcia via.

51′ Ecco il primo cambio del Genoa: esce Zukanovic, dentro Izzo, pure lui al debutto in un’amichevole estiva dopo la deroga concessa dalla Lega di Serie A.

48′ Juric ha confermato l’undici iniziale mentre Ranieri ha sostituito Alcibiade e Nakoulma con Pallois (al debutto) e Randal Muani.

Ore 20:04 Squadre di nuovo in campo, tra poco daremo aggiornamenti su eventuali cambi. Riprende Nantes-Genoa.

Intervallo, Nantes-Genoa 0-0. I francesi hanno sfiorato il vantaggio almeno in tre circostanze mentre il Grifo di Juric ha punto solo con una punizione alta di Ninkovic. I rossoblù stanno soffrendo l’esuberanza fisica della squadra di Ranieri.

44′ Sono concessi due minuti di recupero.

39′ Altro palo del Nantes! Genoa infilzato come uno spiedino dal contropiede francese. Prima il montante destro salva Lamanna, poi Zukanovic salva nuovamente. Doppia occasione per i ragazzi di Ranieri.

37′ Dalla punizione per i francesi al contropiede rossoblù con Simeone, la difesa del Nantes riesce a portarlo sull’esterno e a chiuderlo con Djidji.

35′ Ammonito Gentiletti per un fallo su Sala.

34′ Si sta vedendo il giro palla basso sul quale Juric martella durante ogni allenamento. Genoa coraggioso ma poco pungente in avanti.

30′ Punizione per il Grifo: la batte Ninkovic, palla alta sopra la traversa.

27′ Sicuramente il Genoa adesso è messo meglio in campo. Nantes meno arrembante.

22′ Il Nantes è una squadra tosta, che risponde colpo su colpo. Chance per Dubois, sprecata dal francese.

20′ Il Grifone si sveglia e Diego Laxalt prova con una conclusione larga. Almeno si alza il baricentro rossoblù.

18′ Genoa in difficoltà nel primo quarto d’ora di gara. I rossoblù stanno soffrendo la fisicità dei francesi.

14′ Palo del Nantes! Il cervello della squadra è Rongier che al 14′ lascia partire un gran tiro che s’infrange sul palo sinistro.

12′ Corner per i padroni di casa: lo batte Dubois, su tutti svetta Abdou’ Touré ma non indirizza verso i pali rossoblù. Palla fuori, si resta sullo 0-0 ma prima palla gol per la squadra di Ranieri.

11′ Calcio di punizione per il Nantes procurato da Nakoulma: esecuzione affidata a Diego Carlos, Lamanna mette in angolo.

6′ Risponde il Nantes: Rongier imposta l’azione che Nakoulma finalizza. Il tiro è murato da Gentiletti.

3′ Subito Genoa in avanti e prima incursione in area di rigore, la difesa francese chiude grazie all’intervento di Diego Carlos.

Ore 19:02 É tutto pronto, inizia Nantes-Genoa!

Ore 19:58 L’ingresso in campo delle formazioni [embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCNantes/status/891342440124305408″]

Ore 19:57 La formazione ufficiale del Genoa (3-4-3): Lamanna; Zukanovic, Gentiletti (C), Biraschi; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Simeone, Ninkovic.

É la terza amichevole estiva del Genoa dopo i dilettanti della Val Stubai a Neustift e i tedeschi dell’Hoffenheim a Wels. É Nantes-Genoa: il più cordiale saluto da Alessandro Legnazzi che curerà la diretta testuale del match. Si giocherà allo stadio Henri Desgranges di La Roche Sur Yon.

La formazione ufficiale del Nantes (3-5-2) di Claudio Ranieri: Dupé; Alcibiade, Diego Carlos, Djidji; Dubois (C), Rongier, Touré, Kacaniklic, Lima; Nakoulma, Sala.

Di seguito, invece, l’ingresso in campo del Genoa per la fase di riscaldamento. La squadra di Juric si è allenata questa mattina presso il centro sportivo La Jonelière.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCNantes/status/891333334751752192″]

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BXH37ulAevs/?taken-by=genoacfcofficial”]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.