DIRETTA INTER-GENOA FINALE 2-0 (38′ Brozovic, 69′ Brozovic)

Seguite su Pianetagenoa1893.net la diretta di Inter-Genoa

Gio Simeone contro il trenza Palacio (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É finita: Inter 2, Genoa 0. Tre punti ai nerazzurri che infilano la quarta vittoria consecutiva a San Siro. Il Grifone ha sprecato almeno sei palle gol, la squadra c’è, l’impegno pure: è mancata solo la finalizzazione. Bravo anche Handanovic in due circostanze. Restate su Pianetagenoa1893.net per tutte le interviste, approfondimenti e l’editoriale del direttore Liguori. Un saluto da Alessandro Legnazzi.

90’+1 Muñoz borseggia palla a Icardi con la punta del piede. Chiquito uno dei migliori in campo, assieme al capitano.

89′ Tre minuti di recupero.

87′ Sostituzione per l’Inter: fuori Joao Mario, dentro Banega.

87′ Pandev tiene in vita una palla destinata al fondo campo, palla al centro dove Simeone arriva in ritardo altrimenti avrebbe segnato. Sesta palla gol sul taccuino personale.

86′ Edenilson per Laxalt, altro cambio per l’Inter.

85′ Cross di Ninkovic dalla trequarti, la palla attraversa tutta l’area di rigore, Murillo la mette in angolo.

80′ Conclusione di Nagatomo che si spegne alta sopra la traversa.

78′ Bella parata di Perin che manda in angolo il colpo di testa di Miranda. Juric toglie Rigoni e inserisce Goran Pandev.

77′ Girata al volo di Brozovic deviata dalla difesa rossoblù.

74′ Altro dribbling di Laxalt, disarmante facilità di corsa dell’uruguagio, palla a Simeone che la calcia da fuori area. Facile per Handanovic.

69′ BROZOVIC! L’Inter raddoppia in contropiede, raramente ricordo un 2-0 così ingiusto.

68′ Valeri si dimentica di estrarre il cartellino a D’Ambrosio nell’azione che ha portato Lazovic davanti al portiere. Il terzino interista doveva già essere ammonito nel primo tempo.

67′ Lazovic prende dieci metri a Nagatomo con uno sprint, entra in area di rigore, non tira ma la passa all’indietro dove Simeone e Ninkovic non possono intervenire. Incredibile occasione sprecata, è la quinta almeno.

65′ Dribbling pazzesco di Perin su Icardi.

66′ Ninkovic! Destro a giro del serbo che sfiora l’incrocio dei pali! Quarta palla gol.

63′ Veloso chiede a Valeri che l’Inter batta le rimesse più in fretta.

56′ Primo cambio per Juric: dentro Ninkovic, fuori un inconcludente Ocampos. Nell’Inter entra Perisic, esce Palacio.

53′ Ammonito Murillo per il duro fallo su Ocampos. Si era proseguito per la regola del vantaggio.

52′ Battuto da Veloso, frustata micidiale di Simeone che non trova il gol per poco. Pochi secondi dopo Ocampos conduce il contropiede, Murillo lo affossa ma Lazovic prosegue l’azione, cerca il pallonetto su Handanovic ma la palla non passa.

51′ Laxalt si beve Felipe Melo, tocca per Ocampos che calcia di destro e non vede Lazovic liberissimo a destra. Sarà calcio d’angolo.

50′ Stop mancato di Palacio che fa mugugnare San Siro.

46′ Joao Mario è il trequartista, precisamente è 3-4-1-2 dell’Inter.

Ore 21:50 Nell’Inter entra Felipe Melo, uscirà Eder. Pioli passa al 3-5-2 mentre Juric preferisce aspettare a inserire Ninkovic. Si riparte!

Intervallo, Inter-Genoa 1-0. Meritava il vantaggio il Grifone che ha costruito almeno due nitide palle gol dopo la metà tempo. L’Inter ha trovato la via del gol (di Brozovic) con due uomini in fuorigioco che potenzialmente potevano disturbare la visuale e l’intervento di Perin.

44′ Un minuto di recupero alla fine del primo tempo.

41′ Il gol è come se avesse svegliato l’Inter, vediamo se ci sarà una reazione del Genoa prima dell’intervallo.

38′ BROZOVIC! INTER IN VANTAGGIO! Destro del croato che termina all’angolino basso con Perin oscurato da Palacio in off-side. A norma di regolamento poteva essere fischiato fuorigioco dell’argentino.

35′ Juric continua a chiedere ai laterali di centrocampo di provare l’uno contro uno.

33′ Colpo al ginocchio per Rincon. Ci vuole ben altro per mettere ko il Generale.

31′ Fuorigioco di Eder. Chiamata corretta.

27′ Giallo a Veloso per fallo tattico. Il Genoa ha la coppia di centrocampo ammonita.

25′ Lazovic sta facendo ammattire Nagatomo, cross sul secondo palo dove Ocampos svetta, dirige di testa ma Handanovic salva. Terza palla gol rossoblù!

24′ CHE COSA HA SBAGLIATO SIMEONE! Gio cerca il colpo di tacco a due passi dal portiere, manca la palla che sarebbe stata del vantaggio! Incredibile, se fosse andato con il semplice piattone avrebbe segnato. Ammonizione per Ocampos che ha stoppato la palla con il braccio.

22′ Cartellino giallo a Rincon. La panchina del Genoa protesta: “É il primo fallo“.

19′ D’AMBROSIO SALVA L’INTER! Tiro di Lazovic che supera Handanovic, il terzino interista si posizione sulla linea e calcia via la palla. Al centro Simeone era liberissimo per calciare. Palla gol Genoa.

18′ Juric tampona il tridente nerazzurro con tre marcature a uomo.

16′ Il Genoa sta bene in campo, cerca la verticalizzazione improvvisa per sfruttare il movimento di Simeone alle spalle di Miranda.

13′ Liscio di Murillo che sorprende Rigoni, il centrocampista era posizionato di fronte ad Handanovic.

9′ La batte Veloso, siamo su ventitré metri: prova la soluzione in porta, morbidissima per Handanovic. 

8′ Irresistibile involata di Gio Simeone che sfida la difesa interista solo contro tre, D’Ambrosio lo atterra con una spallata: punizione.

7′ Contatto in area tra D’Ambrosio e Ocampos, Valeri vorrebbe fischiare il rigore ma desiste, probabilmente aiutato dai suggerimenti via auricolare.

6′ Il Genoa ha iniziato con molta aggressività la partita.

3′ Eder e Palacio sono dietro Icardi e con una stretta occupazione degli spazi per costringere Lazovic e Laxalt ad abbassarsi.

1′ Nagatomo fa il terzino e il laterale di centrocampo a seconda del possesso della palla dell’Inter.

Ore 20:48 Tutto pronto, si parte!

Ore 20:42 Juric e Corradi abbracciano Yao, loro ex perno della difesa a tre del Crotone dei miracoli.

Ore 20:39 Situazione nebbia sotto controllo. Non è così pesante da non vedere le porte del campo.

Ore 19.52 FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-4-3): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo; 87 Candreva, 77 Brozovic, 6 Joao Mario, 55 Nagatomo; 23 Eder, 9 Icardi, 8 Palacio. Allenatore: Stefano Pioli. In panchina: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 95 Miangue, 27 Gnoukouri, 5 Melo, 7 Kondogbia, 19 Banega, 11 Biabiany, 44 Perisic, 10 Jovetic, 96 Gabigol.

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 21 Muñoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 Rigoni, 9 Simeone, 11 Ocampos. Allenatore: Ivan Juric. In panchina: 23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 14 Biraschi, 10 Ntcham, 2 Edenilson, 29 Fiamozzi, 99 Ninkovic, 13 Gakpé, 27 Pandev, 28 Brivio.

Arbitro: Valeri di Roma. Assistenti: Longo e Ranghetti. Quarto uomo: Preti. Arbitri di porta: Pairetto e Manganiello

Ore 19:22 Quasi in contemporanea con il Genoa, ma dall’altra parte dell’oceano, il Boca Juniors affronterà il River Plate nel Superclasico del Sud America. Buon motivo per ricordare l’unione che ci lega all’Argentina per storia e per sport. Dale Boca!

Buonasera a tutti i lettori rossoblù di Pianetagenoa1893.net! Il più cordiale saluto vi arriva da Alessandro Legnazzi che questa sera curerà la diretta testuale di Inter-Genoa, posticipo serale della sedicesima giornata di Serie A. Una gara difficile da decifrare perché in campo scenderanno le variabili impazzite di questo campionato: nerazzurri e rossoblù possono battere ed essere battuti da chiunque.

Il Genoa, alla seconda trasferta consecutiva, è reduce da un buon pareggio a Verona; l’Inter, invece, ha chiuso all’ultimo posto il gruppo d’Europa League con una vittoria per 2-1 sullo Sparta Praga. Mister Juric ha recuperato Diego Laxalt (ex interista), escluso precauzionalmente con il Chievo, ed Ezequiel Muñoz. Piccoli fastidi alle spalle, con tutte le probabilità entrambi saranno in campo dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-GENOA

Inter (3-4-3): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo; 11 Biabiany, 77 Brozovic, 6 Joao Mario, 55 Nagatomo; 87 Candreva, 9 Icardi, 44 Perisic. Allenatore: Stefano Pioli A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 95 Miangue, 27 Gnoukouri, 5 Melo, 7 Kondogbia, 19 Banega, 23 Eder, 23 Jovetic, 8 Palacio, 93 Barbosa.

Genoa (3-4-1-2): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Muñoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 Rigoni; 99 Ninkovic, 9 Simeone. Allenatore: Ivan Juric A disposizione: 23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 14 Biraschi, 10 Ntcham, 2 Edenilson, 29 Fiamozzi, 11 Ocampos, 13 Gakpé, 27 Pandev.

Arbitro: Valeri Assistenti: Longo, Ranghetti Quarto uomo: Preti Arbitri di porta: Pairetto, Manganiello.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.