DIRETTA HOFFENHEIM-GENOA FINALE 2-3

Le marcature della partita: 5' Bicakcic (H), 25' Ninkovic (G), 28' Veloso (G), 62' Hoogma (H), 84' Galabinov (G).

Il colpo di testa di Hoogma su Gentiletti (dalla pagina Twitter dell'Hoffenheim)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si conclude questa diretta e il primo ritiro del Genoa in Tirolo. Adesso due giorni di riposo per i calciatori, ripresa degli allenamenti al Pio-Signorini di Pegli. Il più cordiale guten abend da Alessandro Legnazzi.

Finisce qui: Hoffenheim-Genoa 2-3. Vittoria meritata dei ragazzi di mister Juric che battono un avversario di livello nella cornice austriaca di Wels. Tre gol rossoblù tutti di pregevole fattura, ancora da registrare la fase difensiva: i tedeschi hanno segnato due volte di testa. Interessante la rimonta rossoblù avvenuta nel primo tempo da situazione di svantaggio.

89′ Non ci saranno minuti di recupero.

88′ Grande chiusura di Gentiletti che interrompe un pericoloso contropiede dell’Hoffenheim.

87′ Doppio triangolo rossoblù, Salcedo libera Fiamozzi nello spazio, il laterale mancino entra in area di rigore, preferisce non calciare e sbaglia perché Pandev viene anticipato dai difensori tedeschi.

85′ Da sottolineare gli applausi dello sportivissimo popolo austriaco e tedesco. A ogni gol del Genoa hanno applaudito. Bello così.

84′ GOOOOOOOOOOOOL DEL GENOA! GALABINOV SUPER GOL! Esecuzione all’incrocio dei pali per l’attaccante bulgaro, imparabile per il portiere tedesco. Altro gol bellissimo del Genoa.

83′ Un altro camdio di Juric: esce Zukanovic, entra Morosini.

78′ Quando stiamo per entrare negli ultimi dieci minuti di gara il Genoa sta dimostrando un discreto equilibrio e una gamba più brillante di quella dei giocatori dell’Hoffenheim.

72′ Gnabry ha un cambio di passo strabiliante che la fatica generale riesce ad accentuare. Perin chiude il primo palo su una sua conclusione ravvicinata. Non è neanche calcio d’angolo.

66′ Juric manda in campo Galabinov, Salcedo, Omeonga, Hiljemark e Fiamozzi: escono Simeone, Ninkovic, Laxalt, Bertolacci e Lazovic.

65′ Ammonito anche Rosi.

62′ Gol dell’Hoffenheim! Era nell’aria ed è arrivato, ancora su colpo di testa: Justin Hoogma. Assist di Serge Gnabry, stellina arrivata in prestito dal Bayern Monaco per fare la Champions League. Intanto è 2-2 a Wels.

61′ Ancora Perin che salva il Genoa con due interventi bassi! L’Airone è andato giù due volte in una frazione di secondo.

60′ Nagelsmann cambia nove giocatori: entrano Kobel, Zulj, Schulz, Posch, Skenderovic, Hack, Ochs, Gnabry e di nuovo Bicakcic.

59′ Dentro Cofie e Rosi, fuori Veloso e Spolli.

58′ Uscita coraggiosissima di Perin che mette in angolo il cross di Kaderabek preso in viso da Rupp.

54′ Dietro la porta di Baumann campeggia lo striscione “Preziosi Vattene”, una consuetidine di questa estate.

52′ Doppio cambio per Nagelsmann: fuori Bicakcic e Hübner, dentro Nordtveit e Hoomga.

51′ Ninkovic, ma che palla ha sbagliato! Il Genoa spreca l’occasione del 3-1 con il sinistro poco convinto del serbo.

49′ Destro di grande potenza di Zuber che dà l’impressione di sfiorare l’incrocio, in verità la palla è uscita di parecchio.

48′ Simeone si costruisce una palla gol tutto da solo: spallata che manda fuori giri il difensore dell’Hoffenheim, penetrazione in area di rigore ma il tiro senza cattiveria è parato da Baumann.

47′ Ci sono due novità nel Genoa: fuori Rigoni e Muñoz, dentro Pandev e Gentiletti.

Ore 18:03 Il gioco riprende a Wels. Via al secondo tempo di Hoffenheim-Genoa.

Intervallo, Hoffenheim-Genoa 1-2. Grande avvio dei tedeschi che sono andati in vantaggio grazie al colpo di testa di Bicakcic, Grifone più sciolto nella seconda parte di partita e in vantaggio in virtù di due gol pregevoli marcati da Ninkovic e Veloso. Il gioco riprenderà a Wels tra un quarto d’ora.

45′ Un minuto di recupero nel primo tempo di Hoffenheim-Genoa.

44′ Sembra incredibile a dirlo ma Zukanovic è riuscito a farsi ammonire in un’amichevole

43′ Destro a giro di Ninkovic, stavolta la palla termina alta sopra la traversa.

41′ Momento di relativa tranquillità della partita. Il Genoa è messo bene in campo mentre i tedeschi hanno perso l’iniziale brillantezza.

36′ Lazovic compie uno scatto di quaranta metri, fa accentrare Simeone, salta il terzino sinistro, poi s’incarta sulla palla e non crossa.

31′ Il Genoa fa masticare amaro i tedeschi che su Twitter commentano con “Der nächste Sonntagsschuss“, cioé un altro gol della domenica. Intanto è 1-2 per il Grifo…

28′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA GENOA! UNA PERLA DI VELOSO! Che bellezza, tiro a giro sotto l’incrocio dei pali eseguito dal portoghese. Baumann vola ma non riesce a deviare. Punteggio ribaltato in Austria, 1-2.

27′ Perin salva il Genoa. Spolli rischia l’autorete ma il portiere rossoblù sventa ogni minaccia.

25′ GOOOOOOOOOL DEL GENOA! NIKOLA NINKOVIC! 1-1! Bella esecuzione del serbo che mette la palla sotto la traversa dopo che il Geno l’aveva borseggiata all’altezza della trequarti.

18′ La partita è sentita. Muñoz ha rifilato un bel calcione a Szalai mentre Simeone protesta per un calcio d’angolo non assegnato.

12′ La squadra di Nagelsmann trova facilmente la strada verso l’area rossoblù. Terrazzino pesca Rupp in area di rigore ma il centrocampista ex Stoccarda sbuccia la palla.

10′ Ancora Hoffenheim con la combinazione tra Uth e Rupp, Zuber prova il suggerimento dai diciassette metri ma la palla è troppo lunga per poter far male al Genoa.

8′ Il Genoa si sveglia e sfiora il pareggio. Azione compiuta da Bertolacci che dentro l’area di rigore mette la palla sul secondo palo dove arriva Bertolacci, colpo di testa parato plasticamente da Baumann.

5′ Gol dell’Hoffenheim, Bicakcic! Colpo di testa vincente del difensore bosniaco direttamente da calcio d’angolo. Difesa genoana piuttosto addormentata e superata alla prima occasione per i tedeschi.

Ore 17:02 Tutto pronto, si parte!

La formazione scelta da Ivan Juric: Perin, Muñoz, Zukanovic, Spolli, Lazovic, Laxalt, Bertolacci, Veloso, Simeone, Ninkovic, Rigoni.

Questa la formazione dell’Hoffenheim scelta da Nagelsmann: Baumann, Vogt, Hübner, Bicakcic, Kaderabek, Polanski, Rupp, Zuber, Terrazzino, Uth, Szalai.

Un calodoso buon pomeriggio da Alessandro Legnazzi che questo pomeriggio curerà la diretta testuale di Hoffenheim-Genoa. Ultimo giorno di ritiro in Austria per la squadra allenata da Ivan Juric che oggi se la vedrà contro la squadra tedesca del Baden-Württemberg. Partita di prestigio perché in campo scende la squadra più antica d’Italia contro la quarta forza della Budesliga.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.