DIRETTA GENOA-VALSTUBAI FINALE 17-0

Le marcature: 3', 12' Hiljemark, 15', 27' Pandev, 19', 30' Salcedo, 22' Pellegri, 51', 54', 66', 68', 75', 82', 86' Simeone, 55' Rigoni, 64' Cofie, 90' Morosini.

203
Genoa in gol (da Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finisce qui! Il Grifone batte la rappresentativa locale della Val Stubai con il punteggio di 17-0. Doppiette di Hiljemark, Pandev, Salcedo, sigilli di Pellegri, Rigoni, Cofie e Morosini. Tifone Simeone, addirittura sette gol nel secondo tempo. Alessandro Legnazzi vi saluta e vi invita a restare su Pianetagenoa1893.net per non perdere nemmeno una notizia sul mercato del Genoa, le interviste post gara e tanto altro ancora.

90′ E POCO PRIMA DEL FISCHIO FINALE C’E’ IL GOL DI MOROSINI! 17-0 GENOA

89′ Ovviamente non ci sarà recupero…

87′ GOOOOOL! SI-ME-O-NE! ANCORA LUI! Settimo sigillo, scatenato.

84′ Morosini sfiora il sedicesimo gol. Bravo il portiere avversario ad alzare sopra la traversa la conclusione del centrocampista offensivo bresciano.

82′ GOOL! ANCORA SIMEONE, NON SI FERMA! Sesto gol personale di Gìo, quindicesimo complessivo del Genoa.

79′ Esce anche un timido sole a Neustift. Sono stati calcolati oltre seicentocinquanta genoani oggi sugli spalti dello Sportplatz.

75′ GOOOOL! QUINTO GOL DI SIMEONE! Stavolta tutto facile per Giovanni che ribatte in rete la parata del portiere tirolese nata dal tiro di Rigoni. 14-0 Genoa.

71′ Ninkovic cerca il gol personale, dribbla tre uomini ma non trova la via della porta.

70′ Morosini prova il tiro dalla distanza, para il portiere avversario.

68′ GOOOL! 13-0 GENOA! Poker di reti di Simeone, servito per vie centrali mentre lui partiva largo a sinistra. Ottimo movimento a mezza luna di Gìo che ha tratto in inganno la difesa austriaca.

66′ GOOOOOL! TRIPLETTA DI SIMEONE! Terzo gol per il figlio d’arte: tiro che regala un bacino al palo ed entra in porta. 12-0 Genoa.

65′ Ninkovic spara alto un pallone piuttosto semplice da mettere in rete…

64′ GOOOOOOL! ISAAC COFIE! E sono undici per il Genoa, stavolta la marcatura è di Isaac Cofie. Duetto al limite dell’area di rigore con Rigoni, il veneto imbecca il ghanese che dribbla il portiere e deposita in rete.

63′ Punizione per i padroni di casa: batte il n.7, Hofer, palla alta sopra la traversa.

59′ Quattro doppiette per il Grifone: Hiljemark, Pandev, Salcedo e Simeone. Sigilli di Pellegri e Rigoni.

55′ GOOOL! LUCA RIGONI! Il Genoa passa in doppia cifra con la rete di Rigoni. Assist di Fiamozzi dalla sinistra.

54′ GOOOOOL DEL GENOA! DOPPIETTA DI SIMEONE! 

53′ Primo tiro in porta della Val Stubai. Lamanna si distende e blocca la palla, nessun pericolo.

51′ GOOOOOOOL! GIOVANNI SIMEONE! Non sbaglia due volte l’attaccante del Genoa. Stavolta supera il portiere con un delicato pallonetto da fuori area. 8-0 Genoa.

49′ Imbucata centrale di Morosini che serve Simeone, l’argentino va al tiro ma il portiere tirolese blocca.

47′ Questo il nuovo Genoa ridisegnato da Juric: Lamanna; Rosi, Spolli, Gentiletti; Lazovic, Cofie, Rigoni, Fiamozzi; Morosini, Pellegri, Ninkovic.

Ore 18:00 Squadre di nuovo in campo.

Intervallo, Genoa-Valstubai 7-0. Una piccola interruzione che servirà a Juric per compiere le classiche rotazioni in ogni ruolo. Un discreto Genoa sta avendo vita facile contro la squadra tirolese, paragonabile a un club dell’Eccellenza italiana. Doppiette di Hiljemark, Pandev, Salcedo e sigillo di Pellegri.

44′ Non ci saranno minuti di recupero.

41′ Pellegri divora un gol già fatto. Soluzione proposta da Veloso che scodella sulla testa di Pellegri un pallone da spingere in rete. Occasione persa.

39′ Pandev si fa fermare dentro l’area di rigore poco prima di calciare. Da apprezzare l’intervento del difensore austriaco.

38′ Si riaprono gli ombrelli tra il verde della Val Stubai. Purtroppo il sole non ha mai accompagnato il Genoa in questa prima settimana di ritiro.

33′ Biraschi molto attento nelle chiusure. Per ora è il difensore che ha destato le migliori impressioni, soprattutto nelle situazioni di dettaglio.

30′ GOOOOL! 7-0 FIRMATO DA SALCEDO! Il Genoa non si ferma più e segna il settimo gol. Salcedo mette in rete la palla toccata con la punta del piede una volta lanciatosi in spaccata volante. Altro pallone delizioso del trequartista Pandev.

27′ GOOOOOOL! DOPPIETTA DI PANDEV! Ancora il macedone, con la maglia n.10 sulle spalle, che mette in rete la palla triangolata con Bertolacci: Pandev insacca girandosi spalle alla porta. L’azione era nata da un recupero di palla alto di Pellegri.

25′ Fortunatamente smette di piovere a Neustift. Il cielo resta pur sempre grigio e minaccioso.

24′ Incertezza di Muñoz che per poco regala palla alla squadra locale, Biraschi toglie la palla da ogni impiccio.

22′ GOOOOOOOL! E CINQUE! PIETRO PELLEGRI! Bel colpo di testa del numero nove rossoblù, Pellegri salta e colpisce il cross di Hiljemark. 5-0 Genoa.

19′ GOOOOOLLL! EDDIE SALCEDO! Entra nel tabellino dei marcatori pure l’attaccante mancino d’origine colombiana. Assist di Pandev che ha suggerito l’ultimo passaggio da trequartista puro.

15′ GOOOOOOL! GORAN PANDEV! Terzo gol del Genoa, stavolta la marcatura è del macedone.

12′ GOOOOL! ANCORA HILJEMARK! Doppietta dello svedese che battezza in gol un altro pallone proveniente dalla sinistra.

10′ Pandev inventa calcio tra le linee accentrandosi dietro Pellegri, fa passare una splendida palla in un corridoio stretto per Salcedo, l’italo-colombiano calcia ma il portiere austriaco devìa in angolo.

6′ La difesa rossoblù non è mai a tre: quando Biraschi si allarga in fase di non possesso, Laxalt scala a terzino. In questo modo Hiljemark fa la mezz’ala destra al fianco di Veloso.

3′ GOOOOL DEL GENOA! HILJEMARK APRE LE MARCATURE A NEUSTIFT! Accade tutto a sinistra, Laxalt mette al centro una palla rasoterra per Pellegri, che fa velo e dietro lo svedese mette in rete senza troppi problemi. 1-0 Genoa.

1′ Si parte! Bertolacci in linea con Veloso, Salcedo largo a sinistra nel tridente di Juric.

La formazione ufficiale del Genoa (3-4-3): Perin; Biraschi, Muñoz, Zukanovic; Hiljemark, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Pellegri, Salcedo. All. Juric

Buon pomeriggio a tutti i genoani da Alessandro Legnazzi. Neustift ospita il Genoa per l’undicesimo anno non consecutivo e, come da tradizione, la prima amichevole è contro la rappresentativa locale del Tirolo. Fischio d’inizio alle ore 17.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.