Limet meteo: derby sul filo di lana di un parziale miglioramento

Aria più fredda si "butta" sul ligure causando un peggioramento del tempo. Possibili pioggie al mattina, ma durante il match...

266
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Buon giorno a tutti da Federico Imperiale di Limet. Aria più fredda a ridosso delle Alpi è in procinto di entrare dalla valle del Rodano causando un minimo depressionario sul Ligure.

Nel corso della prossima notte debutteranno quindi delle precipitazioni, anche sotto forma di rovesci. Nella prima parte della mattinata avremmo quindi delle piogge sparse che prediligeranno il Genovesato e il levante. Tuttavia, tra la mattinata e l’ora di pranzo i fenomeni tenderanno prima ad attenuarsi per poi concentrarsi nei settori interni nel pomeriggio.

La partita si giocherà quindi sul filo di lana di un parziale miglioramento. Volendo spingersi oltre, augurandoci di un’estrema precisazione modellistica, coscienti di aumentare il rischio di errore previsionale, possiamo dire che dopo l’ora di pranzo le precipitazioni non dovrebbero più interessare il Genovesato, e quindi Marassi. Seppur vero che qualche residuo e breve piovasco possa anche attardarsi, le probabilità di piogge durante la partita risulteranno più basse, ed anzi il match potrebbe giocarsi in un contesto asciutto, con tempo in via di miglioramento.

Per maggiori informazioni sul tempo in Liguria consultare il portale di meteorologia www.centrometroligure.com e Telegram al canale @limetofficial

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.