Giampaolo: «Vittoria importante, bravi a neutralizzare il pressing del Genoa»

Provato ma felice, appare così Marco Giampaolo al termine di un derby tiratissimo che poteva avere un esito differente se Criscito avesse realizzato il rigore nei minuti finali.

Giampaolo Sampdoria
Marco Giampaolo (foto tweet ufficiale Sampdoria)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il trainer blucerchiato analizzata ai microfoni di Dazn la vittoria nel derby della Lanterna, una vittoria che vale doppio, perchè con questi tre punti la Sampdoria può ritenersi praticamente salva. «Il peso di questa partita potete solo immaginarlo, ci giocavamo la salvezza. I miei hanno giocato con freddezza, non si sono fatti travolgere dall’emotività della gara. Corsa negli spogliatoti al termine della partita? Giusto lasciare spazio ai giocatori, sono riservato, gioisco internamente».

Giampaolo analizza nel dettaglio i 90′ del match. «Lo stile del Genoa lo conosciamo, sapevamo avrebbero forzato pressing e profondità, noi dovevamo smorzare i loro attacchi “pirateschi” con qualche passaggio in più. La Lazio ad esempio ha dominato qui perchè è una squadra che sa palleggiare, noi abbiamo provato ad imitare gli uomini di Sarri, ma siamo stati bravi anche ad interpretare i momenti sporchi della gara».

Giampaolo rivolge un pensiero a Criscito, in lacrime a causa del penalty sbagliato. «Mi metto dalla parte di chi patisce, immagino come possa stare Criscito, ma gioisco per i miei ragazzi».

«Sampdoria salva? Non ancora, giusto festeggiare ma da lunedi si riparte, abbiamo bisogno ancora di qualche punto. Il mio futuro? Adesso sono concentrato solo sull’obiettivo salvezza, altri tipi di discorsi li faremo a tempo debito».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.