Ballardini: “Il pareggio premia una prestazione fatta con grande attenzione”

Il mister del Genoa, che non si è voluto sedere sulla poltrona blucerchiata: "Dopo tre partite si fa fatica ad essere brillanti"

Davide Ballardini durante Genoa-Torino (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ballardini si presenta nella sala stampa del Ferraris e lancia un segnale preciso: non vuole sedersi sulla poltrona che è rivestita con i colori della Sampdoria ed è rimasto per tutto il tempo in piedi. Un gesto che sarà certamente apprezzato dai tifosi rossoblù. Il tecnico del Genoa poi commenta la gara: “Dopo tre partite si fa fatica ad essere brillanti. Siamo una squadra che fatica molto, non abbiamo dei grandi palleggiatori, abbiamo dei difensori bravi, ma devono essere supportati dai centrocampisti e dagli attaccanti. Quello che in cui il Genoa poteva fare di più era la gestione della palla: questo perché c’è mancata lucidità, però non dimentichiamo che avevamo di fronte una squadra che da due anni sta facendo delle cose straordinarie, ben organizzata e con gran qualità”.

Ballardini approva il fatto che la squadra è stata meno brillante, poiché ha svolto poche ripartenze rispetto alle precedenti partite. “E’ comunque un punto importante, poiché premia una prestazione fatta con grande attenzione: da qui in avanti dovremo essere più bravi”. Capitolo Galabinov: “Questa settimana ha fatto due allenamenti con la squadra e l’ultima partita l’ha disputata prima della sosta per le nazionali. Speriamo che si alleni per tutta la prossima settimana e poi vedremo”. Capitolo Pereira: “L’ho schierato perché stava bene e dimostrava di essere in salute”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.