Grande slam del Genoa, “stirato” anche il Treviso

Per la prima volta, la squadra rossoblù accede alla semifinale nazionale: domenica prossima giocherà  contro il Florence a Cogoleto

43

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Cricket chiude imbattuto il girone Nord del campionato di serie B battendo a Treviso la squadra di casa per 204 a 169. La formazione rossobù ha onorato così il torneo, nonostante il risultato fosse ininfluente per la classifica. Partita difficile e nervosa: i giocatori del Genoa erano provati dal lungo viaggio, mentre quelli del Treviso erano desiderosi di riscossa dopo la sonora sconfitta dell’andata.

Il Genoa parte in “batting”, ma con la retromarcia inserita: stanchezza e caldo si fanno sentire, ma nono stante la squadra non sia al meglio e con i giocatori contati riesca ad arrivare a 204 punti.

Seconda fase con il Genoa in “bowling”. La squadra riesce ad eliminare i battitori migliori, ma il Treviso non molla e lotta sino a 39° over, raggiungendo però soltanto quota 169. E’ la prima volta che il Genoa vince il suo girone e soprattutto è la prima volta nella sua breve storia che accede a una semifinale nazionale. Domenica prossima alle ore 12 al campo Calcagno di Cogoleto la formazione rossoblù giocherà contro il Florence. Da segnalare che il 2 agosto a Bologna (salvo modifica della data da parte della Federazione) il Genoa avrà la possibilità di giocare contro il Bologna per la qualificazione alle semifinale di Coppa Italia.

Genoa Cricket

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.