Alle radici della crisi del Grifocricket

Nuova pesante sconfitta per il Genoa Cricket sul campo del Milano Kingsgrove (186/10-298/8). A pesare sulla prestazione negativa l’assenza di Enrico Chicco Penello infortunatosi domenica scorsa sul campo di Bologna ma ciò che condiziona alcuni atleti è l’incertezza legata al lavoro. Non basta – infatti – la partecipazione al campionato preferito per distogliere l’attenzione sui […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nuova pesante sconfitta per il Genoa Cricket sul campo del Milano Kingsgrove (186/10-298/8). A pesare sulla prestazione negativa l’assenza di Enrico Chicco Penello infortunatosi domenica scorsa sul campo di Bologna ma ciò che condiziona alcuni atleti è l’incertezza legata al lavoro. Non basta – infatti – la partecipazione al campionato preferito per distogliere l’attenzione sui propri problemi che coinvolgono le sorti del proprio futuro.

Purtroppo la crisi non demorde ed alcuni atleti hanno perso la possibilità di lavorare e – stante le brillanti normative in vigore su questo strano paese – lo spettro di essere dichiarati “clandestini” con il rischio reale di un decreto di espulsione turbano i sonni già agitati dei nostri immigrati.

Damian – ad esempio – viene dallo Sri Lanka dove ha raggiunto il livello 2 da Coaching Badge, ha allenato la squadra dall’inizio dell’anno ed è anche il giocatore più valido. Ieri ha – probabilmente – disputato la sua ultima gara in rossoblu infatti – già da questa mattina – lascerà la nostra città alla ricerca di nuove opportunità di lavoro che gli consentano di sostenere la sua famiglia.

Domenica solita trasferta proibitiva sul terreno del Trentino. Solo un miracolo potrebbe ridare energia al Genoa Cricket anche se il migliore miracolo sarebbe rappresentato da un qualunque posto di lavoro.

Paolo Marini – Genoa Cricket

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.