COSA VA, COSA NON VA: il Genoa ha poche armi per colpire gli avversari. Laxalt si salva, su Rincon pesa La stanchezza

L'analisi dell'ultima gara del Grifone all'Olimpico contro la Lazio

Tomas Rincon (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa perde all’Olimpico travolto dalla Lazio per tre reti a uno e domenica arriva al Ferraris la Juventus, principale forza del campionato. Cosa sta succedendo a questa squadra? È vero che la squadra è stata eccessivamente sopravvalutata da alcuni tifosi e addetti ai lavori, ma la sensazione è che gli avversari sembrano avere preso le misure a un Genoa che da l’impressione di avere poche armi a disposizione per colpirli, reti di Pavoletti a parte. La sola grinta non basta più e la classifica continua ad accorciarsi. Contro la Lazio il Genoa, nonostante un primo tempo di grande fatica, è riuscito ad acciuffare il pari a inizio ripresa, ma un intervento sciagurato di Orban in area ha causato il rigore per i biancocelesti, e il successivo gol del vantaggio, che ha tagliato le gambe ai ragazzi di Juric.

COSA VA

Ocampos trova nuovamente la via del gol. Giocatore di assoluto valore

Laxalt è uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta. Tanta corsa e altrettanta grinta per l’esterno uruguaiano

COSA NON VA

All’Olimpico si è visto un Genoa senza idee. La sola grinta non basta più

La stanchezza continua a pesare sulle prestazioni di Rincon e Rigoni. Veloso completamente fuori partita, macchinoso e impreciso nella battuta dei piazzati a favore.

A Roma si è avuto l’impressione dell’assenza di un’idea di gioco. Con Pavoletti non al pieno della condizione bisogna trovare diverse strategie offensive per far arrivare al tiro più giocatori.

Rigoni sulla trequarti sembra non sortire più l’effetto sorpresa delle prime volte. Il giocatore ieri è stato annullato e non partendo più da dietro sta trovando difficoltà nel trovare gli spazi per i suoi inserimenti. Così facendo si rischia di perdere una preziosa risorsa

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.