Tutti al Ferraris per Genoa-Cesena: il Tempio riapre le porte

L'incontro di Coppa Italia sarà la prima partita ufficiale del nuovo Genoa: un buon motivo per essere tutti quanti al Tempio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stessa strada, stessa osteria, stessa donna, una sola… Sono i versi di una famosa canzone di Enzo Jannacci, maestro del surreale. I tifosi rossoblù hanno una fede viscerale che li unisce al Genoa, il loro unico amore calcistico. E allora quale miglior modo per rinnovare il sacro vincolo se non l’incontro di Coppa Italia con il Cesena?

Il Ferraris apre le porte dopo quasi tre mesi da Genoa-Torino. Era la partita che sancì la salvezza del Grifo, con i ragazzi, Juric e sua figlia Lucija chiamati sotto la Nord dopo il triplice fischio. Brividi e lacrime, di chi non ce l’ha fatta a trattenerle dopo una stagione terrificante.

La paura è alle spalle, adesso è il momento di guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Esercizio non proprio agevole per buona parte dei genoani. Genoa-Cesena, in programma domenica 13 agosto alle ore 18, battezzerà la nuova stagione sportiva rossoblù: dunque, tutti al Ferraris per gremire il Tempio e far capire ai nuovi arrivati il significato della spinta dei tifosi genoani. Stessa strada, stesso posto, stesso amore.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.