Il Livorno elimina la Sampdoria a Marassi davanti a pochi intimi

Versione con la video sintesi della partita da You Tube


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Continua il momento negativo della Sampdoria. Dopo la dura sconfitta contro il Genoa nel derby, la squadra di Del Neri è stata eliminata nel quarto turno di Coppa Italia dal Livorno davanti a pochi spettatori. In campo le seconde linee di entrambe le formazioni: assenti Pazzini e Cassano. Dopo uno scialbo primo tempo, la squadra blucerchiata era passata in vantaggio con Mannini: nonostante ciò, non è riuscita ad assestare il colpo del ko definitivo. Anzi, i toscani (tra le cui fila è entrato Candreva) pareggiano il conto con un’autorete di Lucchini. Nei minuti finali arriva il gol della vittoria amarante con Danilevicius, abile a colpire di testa un assist di Celerino mentre la difesa restava a guardare. Del Neri lancia nella mischia Pazzini, ma è troppo tardi: la Samp deve dunque salutare la Coppa Italia, trofeo in cui era giunta in finale contro la Lazio con cui perse ai rigori. Nell’altro incontro la Triestina batte il Sassuolo per 1-0.

SAMPDORIA-LIVORNO 1-2 (0-0)

Sampdoria (4-4-2): Fiorillo, Stankevicius, Lucchini (33′ st, Rossi) Accardi, Zauri, Mannini (44′ st Pazzini), Palombo, Tissone, Franceschini (44′ st Padalino), Bellucci, Pozzi. (21 Guardalben, 3 Ziegler, 16 Poli, 91 Soriano). All.: Del Neri.

Livorno (3-5-2): Benussi, Perticone, Knezevic, Miglionico, Raimondi, Pulzetti, Filippini, Moro (13′ st Candreva, 25′ st Marchini), Bergvold, Cellerino, Danilevicius (1 De Lucia, 18 Dionisi, 46 Pieri, 59 Diniz, 99 Lucarelli). All.: Cosmi 6.5. Arbitro: Stefanini di Prato 

Reti: nel st 1′ Mannini, 30′ Lucchini (autorete), 42′ Danilevicius. Recupero: 1′ e 4′. Angoli: 6 a 3 per il Livorno. Spettatori: 5 mila.

** I GOL ** – 1′ st: Bellucci riceve sulla trequarti e serve a destra Mannini, che controlla e tira dal limite battendo Benussi. – 30′ st: Pulzetti crossa da destra in area, Lucchini anticipa Danilevicius ma colpisce male e inventa un pallonetto che si infila nella sua porta beffando il portiere. – 42′ st: Celerino riceve nell’area piccola e di testa allunga per Danilevicius che a sua volta di testa fa un pallonetto vincente.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.