ZAPATER: «Dobbiamo giocare bene dall’inizio, altrimenti sarà  difficile vincere»

Qui Pegli/Dopo Gasperini e Sculli è giunto il turno di Alberto Zapater per parlare della sfida di domani col Valencia. Il centrocampista ha affermato che il Valencia è una squadra fortissima fuori casa, e per questo è molto pericolosa: “Il Genoa dovrà giocare bene fin dall’inizio, poichè ha bisogno di vincere, e dare il massimo per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Qui Pegli/Dopo Gasperini e Sculli è giunto il turno di Alberto Zapater per parlare della sfida di domani col Valencia. Il centrocampista ha affermato che il Valencia è una squadra fortissima fuori casa, e per questo è molto pericolosa: “Il Genoa dovrà giocare bene fin dall’inizio, poichè ha bisogno di vincere, e dare il massimo per i suoi tifosi. Se saremo uniti non ci saranno problemi”.

Il giocatore, nato in Spagna, ha confrontato il calcio italiano con quello spagnolo: “Il calcio italiano è più difficile mentre in Spagna viene sottovalutato; una squadra italiana in Spagna e una squadra spagnola in Italia soffrirebbero allo stesso modo, poichè ognuna è forte a modo suo e gioca in maniera diversa”. Ha anche affermato di essersi sentito telefonicamente in questi giorni con l’amico David Villa, della squadra avversaria: “Posso dire che è lui il più forte, poichè vuole sempre essere il migliore. Non lo vedo tuttavia come avversario perchè è mio amico”.

Zapater non nasconde comunque la preoccupazione per il Valencia: “E’ micidiale e, se la partita per noi inizierà male, sarà difficile riscattarsi”. Inoltre, ha ammesso di avere iniziato bene la stagione, anche se ha subito un calo di rendimento: “Non ho cambiato il mio modo di giocare, poichè se uno lavora il risultato è sicuro”.

Infine, riguardo alla sconfitta di domenica scorsa in Campionato, Zapater dichiara che la squadra rossoblu non pensava troppo alla partita di domani quando ha perso contro la Lazio: “Siamo una squadra che si concentra a tutte le partite, ma una per volta”.

Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.