MESTO IL CAPOCANNONIERE: «Non sono una punta, ma cerco di dare il meglio»

Qui Pegli. Giandomenico Mesto è il capocannoniere del Genoa, nonostante non si consideri tale: «Non sono una punta, cerco di dare il mio contributo a seconda delle mie qualità, rispettando il nostro gioco che è corsa e sacrificio. Però se il Mister mi schiera come punta cerco di ricoprire quel ruolo come meglio posso». Il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Qui Pegli. Giandomenico Mesto è il capocannoniere del Genoa, nonostante non si consideri tale: «Non sono una punta, cerco di dare il mio contributo a seconda delle mie qualità, rispettando il nostro gioco che è corsa e sacrificio. Però se il Mister mi schiera come punta cerco di ricoprire quel ruolo come meglio posso».

Il giocatore rossoblu parla della situazione attuale della squadra: «Stiamo facendo bene nonostante gli infortuni che purtroppo capitano ed è difficile avere sempre tutti a disposizione. Comunque siamo concentrati sull’impegno di domani».

Mesto considera l’importante incontro con la Juve: «Sarà una partita difficilissima e impegnativa. Il Genoa deve confermare ciò che ha fatto di buono finora e non sottovalutare la squadra anche se si trova in difficoltà. Dobbiamo dimostrare di saper vincere anche in trasferta, senza nulla togliere alle partite giocate in casa, che non sono scontate».

Durante la partita amichevole di giovedì con il Lavagna Mesto ha consigliato i giovani giocatori delle primavere: «E’ importante dare consigli a giocatori che, non allenandosi tutti i giorni come noi, sviluppano la tecnica e l’individualità ma non la tattica e l’idea di gruppo».

Andrea & Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.