LUCA TONI: “Contro la Fiorentina il Genoa deve fare punti”

Anche Luca Toni in conferenza stampa ha parlato della partita di domani contro la Fiorentina: "Ho bisogno di giocare e voglio stare in campo per il maggior tempo possibile".


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Anche Luca Toni si è soffermato con i giornalisti per parlare della partita di domani, quando dovrà affrontare con il Genoa una sua vecchia conoscenza, la Fiorentina: “Non mi aspettavo il solo punto della Fiorentina, bisognerà starci attenti perchè per loro sarà la partita della vita. Il Genoa deve fare punti e giocare per il pubblico di Marassi. Avremo dalla nostra parte i tifosi, e le grandi individualità della squadra avversaria non mi spaventano: il campionato di serie A è sempre difficile”. Toni ce la metterà tutta per riscattarsi: “Ho bisogno di giocare e voglio stare in campo per il maggior tempo possibile”.

Inoltre, ha colto l’occasione per ricordare i suoi trascorsi nelle fila dei viola: “A Firenze sono stati due anni meravigliosi, domani sarà bello rivedere i vecchi compagni come Alberto Gilardino, con cui ho condiviso l’esperienza in Nazionale e che considero un amico e un bravo ragazzo”. Il bomber è rimasto in ottimi rapporti anche con un altro illustre ex viola, Giampaolo Pazzini: “Ho giocato due stagioni con lui e abbiamo fatto spesso anche le vacanze assieme, perchè le nostre fidanzate si conoscono. Peccato che sia nella Sampdoria, però sarà bello incontrarlo al prossimo derby”.

C’è anche il tempo di dire cosa non ha funzionato a Parma: “Il Genoa ha fatto fatica e si è bloccato, sinceramente non meritavo l’ammonizione, secondo me l’importante nel calcio è la correttezza”.

Infine, l’attaccante ha espresso la sua completa disponibilità nei confronti della nazionale: “Sono sempre pronto a dare il mio contributo perchè ho avuto la fortuna di giocare diverse partite e l’occasione per fare molti goal. Con la maglia azzurra mi sono tolto tante soddisfazioni e sentire l’inno sul campo è una grande emozione che mi ha fatto sentire un giocatore vero”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.