JURIC: “Per Ocampos è giunto il momento di dimostrare il suo valore”

"Dispiace per la prestazione a Bergamo, anche io ho le mie colpe, ma nessun grosso trauma. Abbiamo lavorato bene, la squadra è concentrata e può capitare di sbagliare una prestazione" ha spiegato in conferenza il tecnico del Genoa

Ivan Juric

Pomeriggio di conferenza per Juric. Il Genoa domenica affronterà l’Udinese nel suo momento di rilancio, mentre i rossoblu sono reduci dalla sconfitta di Bergamo: “Ho visto bene la squadra, consapevole della sconfitta rimediata contro l’Atalanta. Dispiace per la prestazione, anche io ho le mie colpe, ma nessun grosso trauma. Abbiamo lavorato bene, la squadra è concentrata e può capitare di sbagliare una prestazione.
L’Udinese con Del Neri ha ritrovato entusiasmo, sono in un buon momento. Sono una squadra forte e con giocatori di qualità”. Il mister ha poi proseguito: “Contento di aver ritrovato i nostri esterni d’attacco. Ocampos? Non è ancora al 100%, vedremo domani. Munoz ha avuto problemi a un ginocchio, anche per lui valuteremo e poi prenderemo una decisione. Per la formazione ancora qualche dubbio, giocherà un esterno offensivo. Izzo sta facendo molto bene. Anche in allenamento ha alzato il livello. È un ottimo giocatore, sempre in crescita. Ventura poi farà le sue considerazione in chiave nazionale. Pavoletti ha fatto un grande primo tempo a Bergamo. Ha fatto bene ciò che gli ho chiesto. In coppia con Simeone? È un’opzione che può essere utilizzata dall’inizio o in corso”. Juric è poi tornato sul k.o della scorsa settimana: “L’anno scorso con il Crotone abbiamo sbagliato un paio di partite, altre le abbiamo perse giocando bene e confezionando ottime prestazioni e di conseguenza ho fatto i complimenti ai miei giocatori. Bisogna sempre analizzare le situazioni e cercare di prendere le giuste contromisure. Vedo bene la squadra, siamo consapevoli dei nostri mezzi. Giocare in casa può essere un vantaggio, però ciò che per me è importante è la prestazione.
Ciò che mi rimproverò è che quando provo a rischiare perdiamo di lucidità perché ci sbilanciamo.
A Bergamo abbiamo fatto abbastanza bene fino al gol, anche in chiave di possesso palla. Ninkovic? Ha grande talento, ma ogni tanto si perde. Lavoriamo per farlo diventare un giocatore completo, in fase difensiva deve correre e aiutare di più la squadra. Sotto questo aspetto deve metterci più impegno. Per Ocampos è giunto il momento di dimostrare qualcosa, questa settimana ha fatto ciò che ho chiesto io”.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.