JURIĆ: “Napoli top club, ma voglio un Genoa con la mentalità aggressiva di sempre”

"Dobbiamo mettere più cattiveria nella situazioni decisive" ha spiegato il tecnico rossoblù

Ivan Juric

“Contro il Sassuolo abbiamo fatto una buona partita, di carattere e di possesso, forse una delle migliori della stagione. Ci siamo poi sbilanciato troppo e di conseguenza andati sotto. Nel complesso è stata una prestazione positiva, risultato a parte. Resta il rammarico per avere buttato via un’occasione”. Così mister Jurić nella conferenza stampa di Pegli. Il mister si è detto soddisfatto per la prova del Mapei, nonostante resti la delusione per non aver portato a casa punti dopo un dominio, soprattutto in sotto l’aspetto del possesso palla, durato sessanta minuti. Alle porte la sfida casalinga contro il Napoli capolista, un impegno difficile, ma Jurić vuole vedere un Genoa con il mordente ai massimi: “Il Napoli gioca un calcio fantastico, Sarri al momento è uno dei migliori allenatori in Europa, uno come Guardiola. Contro di loro non sarà facile, non è semplice scovarne i punti deboli, ma non voglio snaturare il Genoa e far giocare la squadra con la mentalità di sempre. Turnover? A Crotone lo facevo, adesso però io e la squadra ci stiamo scoprendo reciprocamente e ho il compito di trasmettere fiducia e continuità”.
Jurić ha poi aggiunto: “Dobbiamo giocare come sempre, aumentare l’aggressività e mettere più cattiveria nella situazioni decisive. Callejon è un giocatore di altissimo livello, probabilmente uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo”.
Con Veloso squalificato il tecnico ha diverse opzioni su cui puntare, una di queste potrebbe essere Ntcham: “Sta lavorando bene, credo in lui. Non ha ancora la caratteristica di inserirsi nell’area avversaria, come Rigoni, ma sono soddisfatto dei suoi progressi”. In conclusione il mister ha commentato del ritorno di Milito al Ferraris, mercoledì infatti sarà in tribuna in occasione della gara contro i partenopei: “Fa piacere il suo arrivo. Insieme abbiamo fatto cose belle, è stato un trascinatore”.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.