Juric: “Carichi per il Derby. Le motivazioni sono le più alte possibili”

Il tecnico del Genoa alla vigilia della 117a stracittadina genovese: “I giocatori non devono giocare per me, ma per loro stessi e la squadra”

Juric in conferenza stampa a Pegli (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Poche ore al Derby, una partita importante per la classifica e per lo stesso Ivan Juric. Il mister ha parlato nella classica conferenza stampa nel quartier generale di Villa Rostan dove ha presentato la gara e caricato la squadra che ha definito pronta per affrontare uno degli appuntamenti più attesi della stagione:
“Sono state due settimane in cui abbiamo lavorato bene, ho avuto occasione di valutare ragazzi che hanno giocato bene e sono contento mi abbiano messo in difficoltà. Sandro è recuperato, ma non so se partirà dall’inizio. La Sampdoria ha il suo stile di gioco, ora però sono in un momento in cui prendono molti gol. Se sarà la gara della svolta? I derby sono gare a parte”.
Juric ha poi proseguito: “Il mio primo Derby da allenatore forse è stata la miglior partita che ho fatto, per affrontare al meglio queste gare bisogna essere sempre lucidi e sfruttare al meglio ogni occasione che si presenta. Sono consapevole che per me è una grande occasione e nella vita certe chance bisogna saperle cogliere”.
Su Piatek: “Ha avuto occasioni nelle ultime gare, non era isolato come a volte può capitare. Ho giocato e allenato molti attaccanti, ci sono momenti in cui i gol non arrivano. È tornato bene dalla nazionale e sono convinto riuscirà a sbloccarsi.
Sul fattore motivazioni Juric non ha dubbi; “Nelle stracittadine il fattore più importante è la grinta e questo gruppo ce l’ha. Possono fare una grande partita. Giocare per me? Devono farlo prima di tutto per loro stessi, per la squadra. La motivazione di vincere il Derby è la migliore spinta possibile”
Su Gianpaolo: “Sono un suo estimatore, sia come allenatore sia come persona. Noi abbiamo il nostro stile di gioco e insisteremo su quello, ovviamente staremo attenti anche al loro modo di interpretare la partita. Ekdal o Viera? Gianpaolo insiste sul gioco, gli interpreti vengono esaltati da quello.
Sulla spinta dei tifosi a Pegli: “Va bene, questo è un Derby, può essere uno stimolo maggiore. Basti pensare allo stimolo che i tifosi del Boca hanno dato ieri alla squadra.
Sui convocati: “Favilli non ci sarà, ma sta recuperando.Damonte out. Zukanovic non convocato per scelta tecnica. Spolli è disponibile e mi piace come interpreta il gioco”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.