Gilardino: «Puscas, Sabelli e Frendrup hanno recuperato»

In vista della gara a Cagliari, il tecnico del Genoa ha dato ragguagli sulla situazione infortunati: «Aramu può recuperare un po' prima rispetto a Coda»

Gilardino
Alberto Gilardino (foto da Genoa Channel)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sabelli e Frendrup sono recuperati, li altri invece no». Alberto Gilardino ha spiegato la situazione degli infortunati alla vigilia della trasferta di Cagliari, una tappa importante sulla strada della promozione diretta in serie A. Il tecnico del Genoa ha poi aggiunto una notizia importante su Puscas, uscito acciaccato domenica durante la gara con la Spal al Ferraris: «George ha recuperato». Avrà dunque a disposizione un terzino destro, un centrocampista e un centravanti. Gilardino non pensa assolutamente alle assenze, non recrimina, e spiega con molta semplicità: «Confido su chi c’è. Mi fido molto del gruppo e di chi ho a disposizione. Questa è la mia idea, di non cercare scusanti o alibi. Chi è fuori è importante e ci auguriamo che tutti rientrino. Pensiamo ad oggi e sono positivo nelle sensazioni di chi scenderà in campo».

Riguardo ad Ekuban, rientrato ieri in gruppo dopo la riabilitazione, dovrà essere valutata la sua condizione: «Caleb sta lavorando. Ha fatto un percorso come sapete di riatletizzazione con i preparatori e ora negli ultimi allenamenti ha iniziato con noi. Deve andare in progressione nelle prossime settimana e valuteremo con il ragazzo le condizioni migliori».

Due altri titolari sono ancora ai box: «Aramu può recuperare un po’ prima rispetto a Coda. Non vi so dare le tempistiche precise, mi auguro che entrambi possano essere più presto con noi».

Infine, l’allenatore rossoblù ha parlato dell’esigenza del turnover: «Giocando ogni quattro giorni è normale che bisogna valutare tutte le situazioni dei singoli. Le valutazioni sono in corso sia per la partita di domani che per quella di lunedì. Si cerca di fare le cose nel modo giusto per i giocatori. Come è successo che Criscito è rimasto fuori e ha giocato Haps, domani ci sarà invece possibilità per lui».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.