GASPERINI: «Palermo squadra dal doppio volto come il Genoa»

Qui Pegli. Gian Piero Gasperini si è presentato oggi all’incontro con la stampa a Villa Rostan con la determinazione di sempre, nonostante la pesante sconfitta di sabato scorso. Ma non c’è tempo per pensarci perché domani affronterà in casa il forte Palermo. «Abbiamo voglia di disputare una bella gara – ha esordito il tecnico rossoblù […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Qui Pegli. Gian Piero Gasperini si è presentato oggi all’incontro con la stampa a Villa Rostan con la determinazione di sempre, nonostante la pesante sconfitta di sabato scorso. Ma non c’è tempo per pensarci perché domani affronterà in casa il forte Palermo. «Abbiamo voglia di disputare una bella gara – ha esordito il tecnico rossoblù – oggi e domattina faremo gli ultimi allenamenti, durante i quali valuteremo le condizioni di Palladino e Rossi». Gasp ha spiegato che la squadra siciliana è simile al Grifo: «In casa rende più che in trasferta, ma rimane una grande squadra dal doppio volto, ha giocatori importanti e ha fatto gare di livello».

L’allenatore rossoblù considera la partita di domani come un’occasione per poter tornare nella parte alta della classifica: «Siamo molto motivati e siamo nelle migliori condizioni psicologiche. Giocheremo la nostra partita al di là delle assenze e delle situazioni: il Genoa ha conservato intatto il suo spirito, vuole voltare pagina e pensare al futuro».

Gasperini è poi passato a commentare la situazione creatasi nella classifica del massimo campionato. «E’ più equilibrato dell’Europa League – ha proseguito – ha una classifica corta in quanto soltanto quattro squadre si trovano nella zona retrocessione. Nessuna in particolare ha però avuto continuità. Se si adottassero i play off il campionato sarebbe più avvincente». Ha poi spiegato la sua opinione riguardo le motivazioni delle difficoltà del torneo: «Sono cresciute le squadre meno quotate e i valori sono molto ravvicinati: molti allenatori sono soddisfatti solo di essere sopra i 40 punti. Non dimentichiamo che la Lazio è in zona retrocessione e noi abbiamo avuto problemi alll’andata, ma ci siamo salvati nel girone di ritorno. In generale però trovo che anche squadre come Inter e Milan facciano fatica a vincere. Bisogna inanellare un filotto di vittorie consecutive al momento giusto».

Poi è giunto il momento di commentare la batosta di sabato a Firenze. «Sono molto dispiaciuto per il risultato – ha detto Gasperini – speravo che la vittoria contro il Cagliari desse la spinta giusta per vincere. Purtroppo non è stato così, anche perché la nostra prestazione non è stata brillante. La Fiorentina comunque non era una squadra facile da affrontare».

Infine il mister ha commentato la posizione in classifica del Grifone. «Abbiamo fatto poco in trasferta ma indipendentemente da tutto – conclude Gasperini – dobbiamo continuare a giocare gara per gara. Ci miglioreremo, 42 punti non sono pochi, bbiamo dietro squadre come il Napoli e il Bari. La classifica riflette risultati positivi del Genoa che però spesso si mettono poco in rilievo. Quest’anno la critica è troppo severa con noi».

Andrea Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.