GASPERINI: «Importante il recupero di Milanetto. In attacco giocherà  Suazo»

Il regista rossoblù dovrebbe giocare contro il Bologna con una maschera protettiva. L'honduregno giocherà  al centro dell'attacco in sostituzione di Acquafresca: non ci sarà  neppure Palladino che potrebbe rientrare contro l'Inter


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Siamo riusciti a recuperare Milanetto: dovrebbe giocare con una maschera protettiva. Valuterò fino all’ultimo ma penso proprio che sarà nell’undici titolare». Gian Piero Gasperini tira un sospiro di sollievo nella consueta conferenza stampa che precede l’importante partita contro il Bologna di domani a Marassi. «Purtroppo Palladino non ce la fa – ha proseguito il tecnico rossoblù – conto di recuperarlo per la partita contro l’Inter». Gasperson ha un altra assenza in attacco: il neoacquisto Acquafresca a causa dei suoi problemi muscolari. «Giocherà al suo posto Suazo – ha proseguito – che sta meglio: l’ho visto molto carico e motivato, penso che domani potrà offrire un buon rendimento». Però conta di recuperare Acquafresca per domenica prossima: «Non mi sembra che il suo infortunio sia grave, penso che potrò schierarlo tra sette giorni».

Gasperini ha un grande rispetto per il Bologna «che non ha meritato di perdere contro la Juventus: ha disputato una gara molto bella e vibrante». Inoltre i felsinei «fuori casa sono temibili, riescono a conseguire risultati positivi. Possiedono una buona rosa di giocatori, tra cui Adailton che ricordiamo sempre con grande affetto». Gasp si attende «una partita molto dura. Però se riuscissimo a conquistare l’intera posta potremmo raggiungere una posizione di classifica molto interessante. Lo spirito giusto per vincere c’è e questo è molto importante».

Il tecnico ha fornito pochi particolari sull’incontro di ieri con il presidente Enrico Preziosi. «Non abbiamo parlato del futuro – ha concluso Gasperini – ma soltanto del presente. Il presidente è molto contento del nostro lavoro: per programmare il futuro c’è tempo, però ha gran voglia di investire».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.