GASPERINI: «Attenti al Parma»

Il tecnico rossoblù invita ad affrontare la gara con il Parma con la massima attenzione, consapevole dell'alta posta in palio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Di ritorno da Praga, Gian Piero Gasperini si concentra sulla partita di campionato che il Genoa giocherà domenica contro il Parma. Il tecnico rossoblu si aspetta una partita di prestigio: «Nel caso di una vittoria il Genoa potrebbe salire almeno di un posto in classifica. E’ un’occasione importante soprattutto per il verdetto decisivo che danno queste partite».

L’allenatore conosce la squadra avversaria: «Il Parma è competitivo e merita i punti che ha fatto; gioca bene, sa difendersi, anche giocando in verticale e ha giocatori di tutto rispetto. Bisognerà stare attenti, poichè è una squadra pericolosa che sa riprendersi velocemente».

Juric è la chiave per non prendere goal in difesa? Gasperini afferma che il centrocampista sia unico nel suo genere e abbia caratteristiche positive e importanti, tuttavia non si può attribuire ad un solo giocatore uno dei punti di forza dell’intera squadra: «Ci sono anche Rossi, Criscito e Milanetto».

E’ presto per parlare del prossimo match in Europa League contro il Valencia: «Abbiamo affrontato partite decisive, prima il derby e poi Praga. Bisogna giocarle una per volta, e ora c’è il Parma».

Gasperini rimane enigmatico come sempre sulla formazione che giocherà domenica: bisognerà sostituire Biava e Papastathopulos, non sono sicuri Floccari e Palacio (che questa settimana si è allenato in differenziata).

C’è comunque la possibilità di vedere Sculli come attaccante centrale, poi Rossi e Tomovic, il quale, ricorda Gasperini, ha fatto molto bene a Praga. Esposito in questo periodo non riesce ad allenarsi e sarà quindi difficile vederlo in campo.

«Valuterò durante i prossimi allenamenti», ha concluso.

Marco & Andrea Oliveri

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.