GASPERINI: «A Palermo possiamo conquistare i tre punti»

«Fuori casa abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato» ha commentato il tecnico rossoblù nella sua conferenza stampa odierna


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI – Dopo la tempesta dei giorni scorsi e la squalifica, Gasperini è raggiante e spiritoso durante la conferenza di oggi a Villa Rostan. L’allenatore ha studiato il Palermo, contro il quale il Genoa giocherà domenica, durante la recente partita che la squadra di Zenga ha disputato contro l’Inter: «Basta davvero poco per passare da una situazione di vantaggio ad una di svantaggio durante una partita», ha commentato Gasperini.

Il tecnico afferma che le partite da giocare in futuro sono tutte importanti e decisive; spera di aver pagato tutto ciò che si doveva pagare e confida in maggiore fortuna. Promette che domenica la squadra cercherà di fare una buona prestazione: «Cercheremo di fare la nostra gara, possiamo conquistare i tre punti, anche perchè fino ad ora fuori casa abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato». Come nella sua abitudine di perfezionista scrupoloso, il tecnico intende migliorare la qualità tecnica del gioco, far fronte alle assenze dei giocatori infortunati, studiare con attenzione le caratteristiche degli avversari e giocare con spirito e morale. Rientra Moretti, da cui Gasperini si aspetta grandi risultati, come quello di Palladino durante l’ultima partita: «Non ci sono dubbi sulla professionalità dei giocatori, a turno arriveranno tutti ad alte prestazioni».

Il frequente paragone con il Genoa dell’anno scorso non irrita il tecnico rossoblu, che tuttavia crede che la squadra ha affrontato avversari diversi trovandosi in situazioni diverse, spesso difficili. Quello attuale è tutto un altro campionato, «più combattuto ma equilibrato di quanto si aspettava»; il Genoa non ha nulla da rimproverarsi poiché nell’impegno e nella determinazione ha sempre dato il massimo e ha giocato delle buone partite, se si esclude però quella contro l’Inter: «Due vittorie non sono poche». Gasperini è convinto che «il Genoa non ha perso la sua identità nonostante le sconfitte. Ha avuto meno di ciò che meritava perchè si è trovato a giocare con squadre più quotate». Inoltre, ha commentato la solidarietà e la partecipazione alle difficoltà della squadra che i tifosi hanno manifestato mercoledì: «Per il Genoa il pubblico è un valore aggiunto, costituisce un’arma in più per vincere».

Gasperini non ha voluto dichiarare nulla sulle recenti diffide e squalifiche poiché vuole concentrarsi solo sulla partita di domenica, senza fare previsioni né calcoli sui prossimi incontri.

Marco & Andrea Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.