Conferenza stampa a Pegli per Spinelli, Scarpi e il dottor Gatto: «Un applauso ai ragazzi» (VIDEO)

Giornata di conferenza in quel di Pegli. Gasperini ha lasciato spazio ai suoi collaboratori Spinelli e Scarpi, con loro anche il dottor Pietro Gatto. Stagione dei portieri del Genoa Spinelli: “Braglia è un amico e non perde occasione per parlare bene di noi. Non siamo sopresi di Lamanna, conosciamo le sue qualità. Eugenio ha dimostrato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Giornata di conferenza in quel di Pegli. Gasperini ha lasciato spazio ai suoi collaboratori Spinelli e Scarpi, con loro anche il dottor Pietro Gatto.

Stagione dei portieri del Genoa

Spinelli: “Braglia è un amico e non perde occasione per parlare bene di noi. Non siamo sopresi di Lamanna, conosciamo le sue qualità. Eugenio ha dimostrato di essere un portiere forte. Nazionale? In Italia ci sono estremi difensori di qualità, la decisione spetta al commissario tecnico”.

Scarpi: “Per noi è una fortuna allenare tre portieri di questo spessore, sono tutti potenziali titolari”.

Debutto di Donnarumma

Spinelli: “Antonio è un ragazzo in gamba. Ha avuto un percorso sfortunato perché ha esordito con noi, poi è andato a Bari dove ha fatto un ottimo campionato, successivamente è tornato e si è fatto male. Non ha potuto andare in prestito a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fermo. Mi piacerebbe vederlo giocare. Per il futuro contiamo molto su di lui”.

Obiettivi stagionali

Scarpi: “Salvezza raggiunta con anticipo. Ora abbiamo davanti partite importanti, tra cui il Derby. Non ci devono essere cali di tensione. Il mister è il primo che sa che non si deve mollare fino all’ultima giornata. Da parte mia un applauso ai ragazzi per quanto fatto in questa stagione”.

Futuro di Spinelli in Nazionale

Spinelli: “Io sono arrivato con mister Conte e penso che questa bellissima esperienza finirà con mister Conte. Ora ci saranno gli Europei, un’avventura fantastica ed emozionante, non vedo l’ora di finire campionato per andare in Francia. Andare al Chelsea? No, non c’è pericolo”

Infortuni

Gatto: “La situazione di Rincon è buona, se il mister deciderà di farlo è convocabile. Burdisso è da valutare, ma complessivamente è ok; També ha avuto una frattura a inizio anno del manleolo tibiale ora sta riprendendo globalmente e si sta allenando con la squadra. Pandev può essere disponibile per il Derby. Come risulta la stagione a livello di infortuni? Malgrado le critiche che vengono fatte in generale a tutte le squadre noi rispondiamo ai parametri Uefa. In una rosa di venticinque giocatori sono preventivabili diciotto lesioni muscolari, di cui 20% recidive. Quest’anno abbiamo iniziato male a livello traumatico, però complessivamente è un anno che può essere sovrapposto a quello passato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.