BELLUSCHI: «Il Genoa è un club ambizioso e importante»

QUI PEGLI/«Sono un centrocampista offensivo, ma non ho problemi anche a giocare in difesa. Risco a giocare sia da esterno che da interno. Mi metto a completa disposizione del mister». Si presenta così ai cronisti Fernando Belluschi, il giocatore argentino prelevato dal Porto, nella sala conferenze di Villa Rostan. «Non ho avuto problemi – prosegue […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI/«Sono un centrocampista offensivo, ma non ho problemi anche a giocare in difesa. Risco a giocare sia da esterno che da interno. Mi metto a completa disposizione del mister». Si presenta così ai cronisti Fernando Belluschi, il giocatore argentino prelevato dal Porto, nella sala conferenze di Villa Rostan. «Non ho avuto problemi – prosegue Belluschi – a inserirmi sia con i compagni, sia con lo staff tecnico. L’unico problema è stata la botta di freddo di questi giorni». Il giocatore prosegue parlando del suo utilizzo tattico: «Giocare a centrocampo a 3 oppure a 4 non fa differenza». E traccia un possibile obiettivo: «Sarebbe bellissimo raggiungere la qualificazione in Europa League, ma ragionermo sugli obiettivi partita dopo partita».

Belluschi spiega i motivi della sua decisione di lasciare il Portogallo. «Sono andato via dal Porto poiché volevo assolutamente cambiare e ho colto questa opportunità a volo. Ho trovato ciò che volevo, il Genoa è un club ambizioso: giocare in Italia è stato sempre il mio sogno e sono particolarmente contento della mia scelta». E conclude: «So sopperire alla mia altezza con le mie doti tecniche». Il giocatore ha già ottenuto il transfer: potrebbe quindi già giocare domenica prossima contro la Lazio.

Alessandro Casu 

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.