Ballardini: “Perin? Per ora ce lo godiamo, ma sappiamo che vorrebbe avere la possibilità di fare le coppe”

Il tecnico del Genoa in conferenza stampa: "Vogliamo chiudere al meglio la stagione. Il Genoa ripartirà da una rosa ben consolidata"

Ballardini durante l'intervista prima della cena di beneficenza del Genoa per il Gaslini (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il Torino ad inizio stagione aveva un obiettivo chiaro, competere per una posizione europea. Hanno una rosa importante, una società ambiziosa che vuole competere con grandi realtà del calcio italiano e per noi sarà un test importante. Che Genoa vedremo? Spensierato, ma allo stesso tempo umile, serio e quadrato. Vogliamo chiudere al meglio”. Ultima conferenza stampa stagionale per Davide Ballardini, come di consueto dal quartier generale di Pegli. Il mister ha presentato la gara contro il Toro e tracciato un bilancio dell’anno: “È stata una stagione positiva, sono soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare. Abbiamo vissuto giornate straordinarie sotto tutti punti di vista, dai rapporti personali agli allenamenti, dai risultati ottenuti alle soddisfazioni che ci siamo levati”. Sulla prossima stagione: “Il Genoa non ripartirà da zero, ma da giocatori che ha già in rosa e da un solido lavoro alla base. Sappiamo in quali settori si dovrà intervenire”.

Sui giovani che potrebbero esordire o giocare contro il Toro: “Dobbiamo prima fare valutazioni tra cui capire come stanno Laxalt e Pereira”. Sull’ultima di Perin: “Non so se sarà l’ultima gara o meno, per ora ce lo godiamo ma sappiamo che il suo desiderio è quello di avere la possibilità di fare le coppe”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.