Ballardini: “Pellegri è destinato a una grande carriera”

Il tecnico rossoblù in conferenza stampa: "Un ragazzo con enormi potenzialità, va lasciato tranquillo perché molto giovane"

Ballardini durante l'intervista prima della cena di beneficenza del Genoa per il Gaslini (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ieri, oggi, domani. La conferenza stampa di Ballardini alla vigilia di Genoa-Udinese potrebbe essere sintetizzata così.  Il passato è rappresentato dai tanti risultati utili inanellati sotto la sua gestione tecnica, il presente è raffigurato dall’Udinese, il futuro dal settore giovanile genoano, di cui il Balla ha parlato un gran bene, ma procediamo con ordine. «Per avere la meglio dell’Udinese ci vorrà personalità e voglia, l’Udinese non è mai stato in fondo alla classifica, è un’ottima squadra, con tanta fisicità. Per contrastarli ci vorrà una prestazione di squadra, solo così riusciremo a contrastarli e a metterli in difficoltà. Da quando sono qua ho sempre sentito parlare di partita importante. Sono tutte partite importanti, a differenza di quelle già disputate, quelle non contano più. Pereira non è ancora tesserato, Medeiros ci ha fatto un’ottima impressione, ha qualità, ma non è ancora sullo stesso livello fisico e atletico degli altri, ma è una sensazione, lo valuteremo nel corso delle prossime settimane. Veloso è pienamente recuperato».

Impossibile non parlare di Pietro Pellegri, a tutti gli effetti un ex giocatore del Genoa, per lui a breve inizierà l’avventura con la maglia del Monaco. «Ci tengo a fare i complimenti al settore giovanile genoano, ogni anno riescono a portare in prima squadra giovani di valore. Pellegri è un ragazzo con enormi potenzialità, va lasciato tranquillo perché molto giovane. Deve restare tranquillo, continuando ad allenarsi bene e deve avere la fortuna di stare in salute: è destinato ad una grande carriera. L’infortunio di Giuseppe Rossi? Giuseppe è il calcio, gliel’ho detto l’altra volta. Vogliamo vederlo al più presto con noi, ci divertiamo ad ammirarlo in allenamento, tutti noi vogliamo rivederlo al più presto».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.