Ballardini: “All’Olimpico serve compattezza e la giusta lettura delle situazioni”

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Genoa: "Come giocheremo a centrocampo? La scorsa settimana ci siamo trovati meglio quando abbiamo abbassato Bessa"

Ballardini in conferenza stampa (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mattinata di conferenza per Ballardini prima della partenza per Roma. Il mister ha toccato vari argomenti, dalla presentazione dell’impegno dell’Olimpico all’analisi della prestazione contro il Bologna: “La Lazio è una squadra molto forte con grande qualità, difficile da affrontare. Concede poco, attacca con chiarezza e tende ad avere il controllo della partita. Come giocheremo a centrocampo? La scorsa settimana ci siamo trovati meglio quando abbiamo abbassato Bessa. Vediamo, ci sono alcune situazioni da valutare”.
Su Sandro e Marchetti: “Sandro Ieri era a riposo, oggi penseremo a come agire dopo l’allenamento. Potrebbe essere convocato. Marchetti ha sempre la giusta agitazione positiva, a me piace così. Deve solo pensare a lavorare in allenamento per migliorarsi, non alla singola partita. Kouamè ha avuto un permesso per la nascita del figlio, mercoledì ha ripreso ad allenarsi”.
Sulla Lazio: “Per affrontarli bisogna essere squadra e ci vuole la giusta cattiveria e altrettanta consapevolezza. Bisognerà essere organizzati a livello corale e saper leggere nel migliore dei modi le varie situazioni individuali”.
Sulla prestazione contro il Bologna: “Siamo stati seri e generosi. La fatica contro una squadra compatta ed esperta che aveva bisogno di fare risultato è stata ripagata. È vero che non abbiamo avuto tante occasioni, ma la poca bellezza è stata compensata dalla compattezza.
Contro il Bologna in particolare evidenza è stato Gunter: “Ho la sensazione che sia un giocatore forte e interessante, può ricoprire più ruoli”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.