Prandelli: “Dobbiamo lavorare molto sulla concentrazione”

Il tecnico del Genoa: "La gara è stata equilibrata ma noi abbiamo il rammarico di non aver fatto goal, soprattutto nei primi 20 minuti di gioco"

Prandelli
Prandelli (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“La gara è stata equilibrata ma noi abbiamo il rammarico di non aver fatto goal, soprattutto nei primi 20 minuti di gioco durante i quali abbiamo spinto molto e siamo riusciti ad arrivare 4 o 5 volte nell’area di rigore avversaria”. Cesare Prandelli (ripreso da Tuttocagliari.net) spiega nella sala stampa della Sardegna Arena i motivi della sconfitta del Genoa contro il Cagliari. “Un elemento importante perché il Cagliari ha un gioco consolidato con un Pavoletti che oggi è stato a dir poco straordinario. Noi dobbiamo lavorare sulla concentrazione in determinate fasi del match” aggiunge il tecnico.

Il tecnico rossoblù parla di Piatek senza Kouame dall’inizio.

“Allenare giocatori così è una soddisfazione ed un piacere: spero di poterlo aiutare ad arrivare molto lontano. Per quanto riguarda Kouame, invece, quando hai tre partite nel giro di qualche minuto bisogna fare le dovute considerazioni e valutare quali giocatori sono riusciti a recuperare al meglio dal match precedente”.

Prandelli conclude facendo un punto sulla sua esperienza al Genoa: “I ragazzi mi seguono, sono soddisfatto al momento. Il nostro gruppo può fare di più, dobbiamo sicuramente continuare a lavorare. Oggi abbiamo messo in difficoltà il Cagliari in casa sua, uno stadio nel quale pochi sono riusciti ad esprimere un buon gioco.”

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.