D’Aversa: «Abbiamo concesso troppo a una squadra esperta come il Genoa»

Il tecnico dell'Empoli: «Dobbiamo imparare laddove c'è la prestazione di portare a casa punti in maniera sporca. In un campionato di Serie A devi saperlo fare, come ha fatto il Genoa»

Roberto D'Aversa (Foto FC Empoli da X)

Cade l’Empoli in casa di fronte ad un buon Genoa,specie nella ripresa capace di essere cinico e di sfruttare le occasioni avute. In virtù di questa vittoria il Genoa aggancia proprio l’Empoli in classifica a quota 19 punti.
Ecco l’analisi del mister toscano a fine gara: “La partita rappresenta la stessa fatta con l’Atalanta, nel primo tempo abbiamo fatto meglio. Poi quando concedi certi gol, soprattutto il primo, diventa difficile recuperare. In questo momento dobbiamo pensare meno all’estetica, abbiamo creato molto. Non bisogna concedere troppo a una squadra esperta come il Genoa. Noi siamo giovani, dobbiamo aspettarci errori di inesperienza, l’importante è farne tesoro”.
Un Empoli che forse avrebbe potuto fare di più ma ha trovato di fronte una squadra cinica,organizzata e che con i cambi ha saputo portare a casa la gara. Opportunità persa o passo falso? D’Aversa ha risposto così: “Entrambe, era entrambe tenere distante il Genoa. Dobbiamo imparare laddove c’è la prestazione di portare a casa punti in maniera sporca. In un campionato di Serie A devi saperlo fare, come ha fatto il Genoa”.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.