LIVE MERCATO: ufficiale, Hernani in prestito alla Reggina

L'ultimo giorno del Grifone all'Hotel Gallia di Milano

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ore 18:50 La Reggina ha annunciato l’arrivo in prestito di Hernani con una nota ufficiale: «Reggina 1914 comunica di avere acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hernani Azevedo Junior, proveniente dal Parma Calcio 1913». E’ probabile che sia stato prima risolto il prestito al Genoa: poi il giocatore è passato al Parma e successivamente è approdato in prestito al club calabrese.

Ore 18.00 Il Vicenza ufficializza il prestito di Federico Valietti. Il terzino di proprietà rossoblù si è trasferito in Veneto con la la formula del prestito biennale sino al giugno 2024.

Ore 17:40 Per il Genoa resta il solo Tourè da cedere. Se, come sembra ormai probabile a 2 ore e 20 minuti dalla chiusura del mercato italiano (assieme a Premier League, Bundesliga e Liga; la Ligue 1 chiuderà alle 23), ci sono altre nazioni in cui trattare per il giocatore francese. Se si sono già concluse le trattative in Olanda, Austria, Svizzera, Croazia, Danimarca e Norvegia, restano aperti cinque mercati in Europa: Belgio, fino al 6 settembre, Turchia e Repubblica Ceca, fino all’8 settembre. Invece c’è più tempo per la Grecia (15 settembre) e il Portogallo (22 settembre). Per quanto riguarda le leghe extraeuropee, sono già chiusi i mercati di Argentina, Brasile e Stati Uniti

Ore 16.10 Il Cagliari ha mostrato interesse per Elio Capradossi, a riportarlo è Sportitalia. Sul terzino sinistro dello Spezia si era mosso anche il Genoa ma senza mai affondare il colpo.

Ore 15.21 Come riporta Sky Sport si è sbloccata la situazione di Hernani: il brasiliano, che rientra al Parma dopo il prestito al Genoa, giocherà con la maglia della Reggina. A breve l’annuncio ufficiale del club calabrese.

Ore 12.45 Secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net, Hernani è ancora un giocatore del Genoa: non c’è stata la risoluzione del prestito al Parma. Il fatto è confermato dalla pagina ufficiale di calciomercato della Lega serie B in cui il giocatore non risulta rientrato al club emiliano. Bisognerà dunque attendere l’eventuale cessione di Hernani alla Reggina oppure, se ci sarà, la chiusura del prestito al Grifone. Situazione dunque da seguire.

Ore 10:25 TMW riporta che entro due ore Hernani dovrebbe dare una risposta all’offerta della Reggina. In alternativa i calabresi hanno Mateusz Praszelik del Verona.

Ore 9:00 Buongiorno a tutti i tifosi genoani da Marco Liguori e da tutta la redazione di Pianetagenoa1893.net. Seguiremo in questo post l’ultimo giorno di calciomercato del Genoa dall’Hotel Gallia di Milano: daremo notizia di tutte le trattative e gli affari conclusi dal club rossoblù. “Big Ben” darà lo stop alle contrattazioni alle ore 20:00. Al momento si attende la chiusura per due cessioni: Hernani (conteso tra Parma e Reggina) e Touré. Si attende un possibile acquisto per la fascia sinistra: vedremo se sarà confermato in giornata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.