L’agente Corsi: “Pandev vuole restare, Ristovski ideale per Juric”

Spiega il procuratore a Calciomercato.com: all'attaccante scadrà giovedì prossimo il contratto ma a Genova si trova benissimo, il terzino è cresciuto tanto ed è stato accostato al Grifone

Goran Pandev (da Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ un fiume in piena, il procuratore Leonardo Corsi, che ai microfoni di Calciomercato.com ha fatto il punto sulla situazione relativa a due dei suoi assistiti in orbita più o meno vicina al Genoa. Il primo è Goran Pandev, che il prossimo giovedì vedrà rompersi ogni vincolo contrattuale che lo lega alla società rossoblù: “Da venerdì Goran sarà un calciatore svincolato ma lui ha espresso comunque il desiderio di dare la priorità al Genoa. Nonostante gli interessamenti non gli manchino, se ci fosse la possibilità di rimanere la coglierebbe di buon grado”.

Poi ecco un commento a proposito dell’ambiente e delle sensazioni provate dal giocatore in questa sua parentesi di carriera: “A Genova si trova benissimo con tutte le componenti del mondo genoano: società, tifosi, compagni e soprattutto allenatore. Il suo rapporto con Ivan Juric è basato su una stima reciproca, il tecnico croato ha saputo aspettare Goran ad inizio stagione quando le cose per il giocatore non andavano troppo bene e Goran si è sdebitato nel finale di campionato realizzando gol pesantissimi per la salvezza del Genoa”. Infine, ecco un secco commento sul probabile futuro dell’attaccante nel caso in cui non restasse all’ombra della Lanterna: “Uno con la sua classe e la sua esperienza farebbe comodo a tantissime squadre, è un campione ma soprattutto è una grande persona fuori dal campo e nello spogliatoio. La sua esperienza e il suo apporto sono determinanti, anche per l’umiltà con cui sa mettersi a disposizione della squadra o lavora quotidianamente per ottenere risultati. Le confido una cosa: lui dentro ha la voglia, la determinazione di un giovanotto alle prime presenze. E poi non si direbbe ma ha un orgoglio smisurato”.

Non poteva mancare poi una domanda su Stefan Ristovski, 25enne terzino macedone anch’esso gestito da Corsi e tra i nomi che ballano per la retroguardia del Grifone: “Non ho ricevuto alcuna richiesta ufficiale ma il fatto che piaccia al Genoa non mi sorprende, Stefan sarebbe il giocatore ideale per Juric. Per quanto conosco il gioco del mister, con lui potrebbe perfezionarsi ancora di più”. Ex Spezia, sarebbe un esterno che in Italia è stato visto con le maglie di Parma, Crotone, Frosinone, Bari e Latina. Da un paio d’anni però gioca in Croazia dove, ricorda Corsi, “per due campionati consecutivi è stato eletto miglior difensore del torneo”. Un premio ad un giocatore certamente polivalente: “Stefan è cresciuto moltissimo e adesso è un esterno importante. Non so se ha visto il gol con la Spagna: un allungo di 50 metri, bruciando Sergio Ramos in velocità e concludendo l’azione con un siluro sotto la traversa che De Gea ha potuto solo osservare”.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.