La raffica di mercato di Gianluca di Marzio

Tutti gli affari del calciomercato

33
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’ultima buonanotte sarà la più lunga. Un’estate intera a chiudere le nostre (e le vostre) giornate e nottate con tutte le news e le trattative di ogni giornata. Oggi, per l’ultima volta fino a gennaio, ecco tutte le ufficialità di giovedì 31 agosto. Partendo da Davide Zappacosta, terzino volato a Londra da un altro italiano. Il Chelsea è già il presente, dopo il passaggio dal Torino per 25 milioni di euro più bonus. E’ lui l’ultimo colpo di questa estate di calciomercato. Torino che si è “consolato” prendendo Niang dal Milan, Burdisso, Ruggiero dal Palermo, oltre ad Ansaldi in prestito oneroso dall’Inter.

Tantissimi acquisti ufficiali in Serie A, partendo da Yann Karamoh, che dopo un corteggiamento durato un’estate intera. Il Milan ha prenotato Pellegri per gennaio, con la Juventus che ha chiuso senza acquisti l’ultimo giorno di mercato, mentre il Napoli ha preso Inglese. Acquisto in prospettiva 2018/2019, 10 milioni più 2 di bonus per definire il tutto col Chievo. La Lazio ha preso Nani, Bruno Jordao e Pedro Neto, triplo acquisto portoghese con l’ex Valencia fiore all’occhiello dell’ultimo giorno di mercato. E Castan resta alla Roma; stessa decisione per Melchiorri: niente Olbia.

La Fiorentina ha chiuso con gli acquisti di Thereau e Lo Faso, e ha ceduto Tomovic al Chievo, mentre l’Atalanta ha ufficializzato Guth. Il dopo Thereau a Udine è Maxi Lopez, mentre il Genoa ha preso Ricci dal Sassuolo. La Sampdoria, invece, ha ufficializzato Zapata e Strinic dal Napoli, con Mikulic, mentre ha ceduto Pavlovic al Crotone, che ha preso Tumminello dalla Roma. Il Benevento ha definito gli acquisti di Lazaar, Iemmello e Antei, cedendo Camporese al Foggia. Il Verona, invece, non è riuscito a prendere Bony del Manchester City, trovando però in Kean il nuovo attaccante gialloblu. Keita (ex Virtus Entella) torna in Italia, al Bologna.

In Serie B, Ceravolo al Parma, Di Noia al Cesena, Diamanti ha risolto col Palermo che ha preso Monachello, Bianchi con la Pro Vercelli, N’Diaye e Furlan al Brescia, Petriccione al Bari, Bolzoni allo Spezia, Sciaudone al Novara, Yamga al Carpi, Ninkovic all’Empoli, Berci al Perugia, Rodriguez e Kiyne alla Salernitana dal Chievo.

All’estero, brilla Mbappé al Psg: ufficiale l’arrivo a Parigi. Chamberlain al Liverpool, Aurier al Tottenham, Rebic all’Eintracht, Belfodil al Werder Brema, Mounier e Hiljemark al Panatinaikos.

Gianluca Di Marzio – Tratto da Gianlucadimarzio.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.