La raffica di calciomercato by Gianluca Di Marzio

Tutte le trattative riportate dal sito del giornalista di Sky Sport


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Altra, intensa giornata di mercato alle spalle, con tante novità tra affari saltati, chiusi e nuove trattative pronte ad occupare la scena nei prossimi giorni. Pronti, come sempre, a riepilogare tutte le notizie di giornata con la nostra raffica, partendo dalla frenata definitiva nell’affare tra la Juventus e il Wolfsburg per Simone Zaza: il club tedesco, teso a preferire un’operazione più economica, ha infatti deciso di rinunciare al nazionale azzurro chiudendo per Mario Gomez ed ufficializzando l’arrivo dell’attaccante tedesco in serata. Per il centrocampo si spinge ancora per Matuidi (c’è già l’ok del giocatore) e Cuadrado, con il club bianconero in attesa per la risposta del club londinese alla proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto

Tanto Milan, tra affari conclusi e nuovi obiettivi, in queste 24 ore: José Sosa, arrivato in nottata con un volo privato da Istanbul e pronto a sostenere le visite mediche per il club rossonero nelle ore successive, ha firmato ufficialmente nel pomeriggio di oggi il contratto che lo legherà al club di via Aldo Rossi per i prossimi due anni. Acquisto al quale potrebbe seguire un nuovo arrivo, sempre a centrocampo, con i nomi di Paredes e Kovacic (previsti nuovi tentativi) nel mirino, insieme a quello di Amadou Diawara: prima offerta formulata dal Milan al Bologna attualmente lontana dalle richieste rossoblù e Napoli immediatamente pronto ad un rilancio da 15 milioni (più 1 di bonus) per strappare, in maniera probabilmente vincente, il giocatore alla concorrenza. Per il gennaio rossonero, inoltre, attenzione al nome di Rodrigo Caio per la difesa, primo, vero colpo che la nuova proprietà orientale potrebbe sferrare.

Capitolo Napoli: oltre a Diawara, obiettivo Thiago Maia del Santos. Pronti 30 milioni, con la forte concorrenza del Chelsea da battere. Dopo il prestito al Bournemouth e l’iniziale, probabile permanenza a Roma, Juan Manuel Iturbe potrebbe invece ancora partire, con Villarreal e Malaga interessate a prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Tra gli ex, Seydou Keita ripartirà invece ufficialmente dal Qatar, con l’Eljaish Sports Club, mentre la Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Bastos, difensore angolano proveniente dal Rostov, pensando sempre a Cerci come possibile arrivo in attacco.

In casa Inter, continua la telenovela Joao Mario: manca ancora l’accordo con lo Sporting, e le parti sono in costante contatto per risolvere ogni problema relativo al pagamento. Spunta, inoltre, anche un’ipotesi di scambio Brozovic-Vertonghen con il Tottenham, nonostante gli Spurs non siano al momento convinti dell’affare.

La Fiorentina ha chiuso con l’Anderlecht per De Maio, sbarcato in serata a Firenze e pronto a sostenere le visite mediche domani, mentre il Crotone è vicino all’acquisto di Letizia dal Carpi e non solo: la società del presidente Vrenna, infatti, si è incontrata oggi anche con il Sassuolo per discutere le operazioni Falcinelli-Ferrari, con l’attaccante nel mirino dei rossoblù ed il difensore vicino alla firma con il club neroverde. Piace anche Gabriel: contatto con l’entourage del giocatore per portare il portiere del Milan alla corte di Nicola, con il Torino che resta sullo sfondo ed interessato in caso di uscita di Padelli.

Nonostante l’inserimento nella trattativa per Gaston Silva, il Pescara cede nella volata con il Granada per il difensore uruguayano del Torino, pronto a volare in Spagna: la società del presidente Sebastiani vira così su Yao, chiesto in prestito all’Inter. Per l’attacco c’è l’accordo con il PSG per Bahebeck: ora si attende la risposta del giocatore. Il Torino, dopo aver chiuso ieri ufficialmente per Rossettini, è pronto ad accogliere anche l’arrivo di Lorenzo De Silvestri dalla Sampdoria: accordo trovato con i blucerchiati e ricerca ora di un’intesa con il giocatore, con Atsu (esterno ghanese classe ’92) richiesto in prestito al Chelsea. Malele, attaccante classe ’94 del Palermo, verrà girato in prestito con diritto di riscatto al Leixoes, squadra di Serie B portoghese, con i rosanero pronti a sferrare l’assalto decisivo a Bruno Henrique con un blitz in Brasile, mentre l’Empoli accoglie ufficialmente Veseli, difensore albanese ’92 ex Lugano.

Sassuolo: perso Sansone, il nome in pole resta quello di Papu Gomez, con tante alternative già individuate dal ds Carnevali in caso di mancato affare con l’Atalanta. Pucciarelli, Saponara, Ragusa o Ricci, per regalare un nuovo rinforzo in avanti a Di Francesco.

Spazio anche alla Sampdoria: affare Dodò in chiusura con l’Inter, trattativa per Praet con l’Anderlecht che prosegue, dopo la prima offerta di 8 milioni al club belga, ed ipotesi Toloi dell’Atalanta per sostituire Castan. Il Bologna ufficializza l’arrivo di Dzemaili, dopo un lungo tira e molla con il Galatasaray, il Chievo è pronto ad accogliere De Guzman (in arrivo dal Napoli) e tiene caldi i nomi di Grassi e Ragusa, sognando sempre Balotelli. Per Prcic, visto nell’ultima stagione a Perugia, si va verso la permanenza a Rennes. Della Giovanna, giovane difensore classe ’97 dell’Inter, arriverà in prestito alla Ternana, con Bangu pronto a intraprendere lo stesso percorso dalla Fiorentina alla Reggina. Per oggi, è davvero tutto: domani pronti a tornare, più carichi che mai, con tante nuove news. Nel frattempo buonanotte, con la raffica…

Gianluca Di Marzio

Tratto da Gianlucadimarzio.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.