Individuato il sostituto di Pavoletti: è Miguel Borja, centravanti dell’Atletico Nacional

Il suo agente però spiega: "L’unica offerta ufficiale e formale ci è pervenuta dal Genoa. La proposta per ora non è soddisfacente, ma la speranza è di riparlarne presto con sviluppi positivi"

67
Miguel Borja con la maglia della Colombia alle Olimpiadi di Rio (Foto Bruno Zanardo/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa prosegue la sua ricerca per il sostituto di Leonardo Pavoletti, ceduto al Napoli. C’è un nuovo obiettivo rossoblù: è Miguel Borja, centravanti del club colombiano dell’Atletico Nacional di Medellin. L’agente del giocatore, Oscar Ignacio Martan, ha rivelato a Gol.caracoltv.com (ripreso da Calcionews24.com) l’interesse concreto per il giocatore: “Ci sono stati diversi club interessati al ragazzo, ma a oggi l’unica offerta ufficiale e formale ci è pervenuta dal Genoa. La proposta per ora non è soddisfacente, ma la speranza è di riparlarne presto con sviluppi positivi”.

Borja ha giocato in Colombia nel Cucuta, Deportivo Tuluà, e ne La Equitad prima di passare al Livorno nel 2013-14: per lui presenze e nessun gol in serie A, debuttando in Livorno-Sampdoria 1-2. “L’8 giugno 2016 – si legge su Wikipedia – viene acquistato dall’Atletico Nacional. Debutta con la maglia di Medellin nella doppia semifinale di Copa Libertadores contro i brasiliani del Sao Paulo, nei quali Borja mette a segno due doppiette che valgono il biglietto per la finale. In finale la formazione colombiana incontra l’Independiente del Valle, team ecuadoregno capace di eliminare squadre più blasonate come il Colo Colo nella fase a gironi, il River Plate agli ottavi e il Boca Juniors in semifinale. Dopo il pareggio per 1-1 in trasferta, è Borja a segnare il gol decisivo nella sfida di ritorno che consegna la coppa alla squadra colombiana”. Borja ha giocato nella nazionale colombiana alle Olimpiadi di Rio oltre a vantare 15 presenze e 5 gol nell’Under 20 del suo paese.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.