Il mercato del Genoa secondo Alfredo Pedullà 

Nell’editoriale odierno su Tuttomercatoweb.com, Alfredo Pedullà parla delle mosse di mercato del Genoa. Ecco il suo testo. «Ora vi propongo un enorme valzer di difensori in corso. Vi avevo anticipato, quando nessuno ne parlava, che per Ranocchia l’Inter ha preso posizione e accumulato un vantaggio incolmabile già a gennaio. Ora il ragazzo deve guarire da […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nell’editoriale odierno su Tuttomercatoweb.com, Alfredo Pedullà parla delle mosse di mercato del Genoa. Ecco il suo testo.

«Ora vi propongo un enorme valzer di difensori in corso. Vi avevo anticipato, quando nessuno ne parlava, che per Ranocchia l’Inter ha preso posizione e accumulato un vantaggio incolmabile già a gennaio. Ora il ragazzo deve guarire da un grave infortunio, potrebbe restare al Genoa e poi essere girato all’Inter con calma. I collaboratori di Moratti sono pesantemente su Bonucci, soprattutto dopo che hanno memorizzato il seguente particolare: i grandi club italiani si sono mossi (la Juve con il Genoa, il Milan direttamente con il Bari). Bonucci è un piccolo Pandev: non mi riferisco al ruolo, chiaramente, ma al pentimento che ci può essere (e ci sta) di essersene liberati velocemente, nel momento della piena maturità sul punto di essere raggiunta. Pandev è tornato a casa madre, l’Inter sa che per Bonucci non ci sarebbe spazio nell’immediato (chi li sposta i due muri Lucio e Samuel?) ma a strettissimo giro di posta potrebbe diventare un pilastro. Per Bonucci ci saranno pressioni, offerte e inserimenti, l’Inter spera di resistere e di mantenere il controllo. Anzi, di ritrovare il controllo di Bonucci come ha fatto per Pandev. Sotto la Lanterna, sponda Genoa, ci sono due pezzi da novanta: Criscito è un po’ il pentimento della Juve che l’ha mandato via dopo un fallimentare Roma-Juve come se quella dovesse essere una bocciatura definitiva per il duttile Mimmo, erroraccio Juve, ma ora il Genoa non lo molla e intende aprire la cassaforte pur di riscattarlo; Bocchetti è in crescita assoluto, tanto di capello all’interpretazione di Milano nel recente posticipo. A proposito del Genoa: ha incontrato l’Empoli per Fabbrini (che piace anche a Napoli e Udinese) e propone due milioni per la comproprietà, il club toscano chiede il doppio, si aggiorneranno. Fabbrini ha i colpi del trequartista-esterno offensivo predestinato».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.