Gli occhi del Genoa sul difensore Wilker Angel

Il Nazionale venezuelano, compagno di Rincon, piace alla dirigenza rossoblù: c'è però da superare lo scoglio del posto da extracomunitario

28
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mercato del Genoa sempre in fermento, ed occhi degli osservatori in giro per visionare possibili campioni a basso costo.

Così è stato durante l’ultima Copa America 2016, quella del centenario vinta dal Cile contro l’Argentina ai calci di rigore (proprio come un anno fa): e la dirigenza rossoblù, chissà magari anche su segnalazione del compagno di Nazionale Tomas Rincon, ha espresso giudizio favorevole su Wilker Angel (23 anni).

Difensore che può giocare anche come terzino (ma lo hanno visto pure utilizzato sulla mediana), ha giocato tutte le 4 partite della Copa America col Venezuela (in campo contro Giamaica, Uruguay, Messico ed Argentina).

Nato a Valera il 18 marzo 1993, è alto 188 cm per 84 kg: ha sempre vestito la maglia del Deportivo Tàchira in patria, con cui ha vinto 2 campionati di Primera Division (2010/2011 e 2014/2015) ed 1 Coppa di Venezuela (2010/2011).

In questa stagione ha finora collezionato 14 presenze con 3 gol, ed in carriera ad oggi non è mai stato espulso. Angel piace molto al Genoa, il suo valore di mercato tocca i 550 mila euro.

C’è però un ostacolo non da poco: il suo status di extracomunitario, che precluderebbe altre trattative di mercato estere del Vecchio Grifone.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.