Francesco Migliore, corsa e polmoni per la difesa del Genoa

Il terzino, proveniente dallo Spezia, ha un'ottima capacità di crossare

Francesco Migliore (a destra) contro Jose Callejon in Napoli-Spezia di Coppa Italia (Foto Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sarà Francesco Migliore uno dei rinforzi per il pacchetto arretrato del Genoa, terzino sinistro grinta e polmoni classe 88 proveniente dallo Spezia dove dal 2013 ad oggi ha collezionato più di 140 presenze. Giocatore affidabile, dalla grande corsa e instancabile, un elemento di sicuro rendimento sia sotto il profilo atletico che sotto quello del temperamento.
Il Grifone per lui sarà l’occasione per mettersi in mostra in Serie A, palcoscenico che raggiungerà in ritardo rispetto al suo reale valore. Oltre alla brillantezza di gamba, è dotato di una buona capacità di cross. Può giocare come laterale sinistro in un modulo che prevede una difesa a 4, oppure largo in un centrocampo a 5. Oltre alla maglia dello Spezia ha indossato quelle di Crotone, Giulianova, Mons e del Lione (seconda squadra). Un acquisto importante che si dimostrerà all’altezza della Serie A, soprattutto in una piazza come quella rossoblù che storicamente apprezza l’agonismo e la determinazione da parte dei sui protagonisti.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.