ESCLUSIVA PG, ritorni eccellenti per il Genoa: El Shaarawy e Sturaro. E si pensa a Balotelli (Ma è un pesce d’aprile)

Gli ottimi rapporti con Juventus e Roma potrebbero favorire le prime due operazioni di mercato. "Supermario" sarebbe un colpo a parametro zero

Stephan El Shaarawy tra Izzo e Cofie durante Genoa-Roma dello scorso 8 gennaio al Ferraris (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prudenza, esperienza, sicurezza, competenza ed economia (se possibile). Sono questi gli elementi su cui si baserà il mercato del Genoa per la prossima stagione, condotto con grande oculatezza dal direttore generale Giorgio Perinetti. Oltre alla meticolosa opera di scouting (giovedì Perinetti e Donatelli erano a Chiavari per visionare giocatori in Entella-Palermo) per eventuali colpi low cost, secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net si pensa anche a ritorni eccellenti. Uno dei nomi, già gettonato nei mesi scorsi, è quello di Stefano Sturaro: il centrocampista matuziano cresciuto nella Scuola calcio rossoblù è corteggiato con insistenza dal club che l’ha visto crescere professionalmente. Ma c’è anche un altro “canterano” che potrebbe ritornare: è Stephan El Shaarawy, campione d’Italia Primavera con i magici colori della squadra più antica d’Italia, ora alla Roma. Resta da vedere la formula dei trasferimenti: l’idea è quella del prestito e si penserebbe al riscatto obbligatorio da quantificare. Per il “Faraone” c’è anche l’ipotesi di uno scambio con Laxalt che, com’è noto, interessa alla Roma. I rapporti con le dirigenze bianconera e giallorossa sono ottimi e favoriranno le possibili intese. E l’uovo pasquale porta anche un’altra sorpresa: l’idea dell’ingaggio di Balotelli, in scadenza di contratto col Nizza. Un possibile colpo a parametro zero molto interessante: sarà una sfida importante per la dirigenza del Grifone il recupero a nuova vita di “Supermario”, attaccante di gran talento che era letteralmente esploso in maglia azzurra nell’Europeo 2012.

Il corrente mese servirà per i primi approcci tra le parti: se tutto andrà in porto, le operazioni saranno ratificate all’apertura del mercato estivo.

Il duello muscolare tra Omeonga e Sturaro (foto di Genoa CFC Tanopress)
Il duello muscolare tra Omeonga e Sturaro (foto di Genoa CFC Tanopress)

NOTA BENE – Come tutti gli anni anche ora Pianetagenoa1893.net ha voluto fare uno scherzo nel giorno del pesce d’aprile. Forse potremmo aver dato un suggerimento al Genoa per il prossimo mercato estivo. Chissà che qualcuno di questi giocatori arrivi davvero. A proposito, le iniziali delle prime cinque parole compongono la parola “pesce”.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.