Dumbravanu convince il Genoa, pronto il rinnovo per evitare un Rovella-bis

Il difensore moldavo firmerà un quadriennale con il Grifone

Dumbravanu Genoa
Daniel Dumbravanu in azione (dalla sua pagina Instagram)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa vuole evitare un ulteriore spinoso caso Rovella, la cui situazione contrattuale è ancora in alto mare meno di tre settimane dall’apertura della finestra invernale di calciomercato (4 gennaio-1 febbraio 2021). Stavolta la dirigenza genoana ha giocato d’anticipo e, secondo tuttomercatoweb.com, offerto un contratto quadriennale a Daniel Dumbravanu, difensore centrale scoperto in Moldavia nel 2018 e cresciuto negli ultimi due anni nel settore giovanile rossoblù (compresa una breve esperienza nella Primavera del Pescara allenato da Legrottaglie nei mesi pre-Covid 19) sotto la guida di mister Chiappino.

Classe 2001, altezza da stopper (1,92 m) – suo ruolo naturale – e una smisurata voglia di farsi conoscere nel calcio europeo dopo aver debuttato tra i professionisti moldavi con lo Zaria Balti, squadra della sua città, a sedici anni e undici mesi. Non va dimenticato che Dumbravanu ha già esordito anche in ambito internazionale: due gettoni di presenza (entrambe da titolare) nella fase eliminatoria dell’Europa League 2018-2019, contro il Gornik Zabrze.

Mister Maran, che talvolta lo usa come traduttore nei dialoghi con Shomurodov, ha già convocato Dumbravanu quattro volte. Engin Fırat, commissario tecnico della Moldavia, lo ha invece precettato per le tre partite disputate lo scorso novembre contro Russia (amichevole), Grecia e Kosovo in Nations League C.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.