Cecchini, dal Banfield al Genoa: la sua storia

Il centrocampista argentino è vicinissimo al passaggio in rossoblù

Emanuel Cecchini (da soydebanfield.com.ar)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Emanuel Cecchini sarà un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista argentino è atteso a ore in Italia: per lui un contratto con l’Inter e un accordo raggiunto tra Walter Sabatini ed Enrico Preziosi. Il sito mondofutbol.com, portale d’informazione di calcio sudamericano, traccia un profilo del calciatore del Banfield.

Nato alla vigilia di Natale del 1996 a Ingeniero Luis A. Huergo, città dedicata al primo ingegnere d’Argentina, Cecchini è un giocatore ideale nel centrocampo a due, che dall’altra parte dell’oceano chiamano doble cinco. Nel Bafield di Falcioni ha imparato a gestire i tempi della pressione sull’avversario: cerca spesso l’anticipo sull’avversario, deve tenere meno la palla perché troppe volte se ne innamora in una zona nevralgica del campo.

Suo papà Noel, autista, lo iscrisse da bambino al Club Social y Deportivo Huergo. Il Banfield lo selezionò nel 2009, in quell’anno Emanuel abbandonò precocemente la casa di famiglia per inseguire il sogno di diventare professionista. Il debutto in prima squadra è avventuo con Matias Almeyda, ex giocatore di Parma, Inter e Lazio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.