Calciomercato: Spolli e Izco si svincolano dal Chievo. Profili per il Genoa?

La società clivense non rinnova il contratto ai due giocatori, che dal 1° luglio saranno liberi di accasarsi a costo zero.

62
Nicolas Spolli in azione col Chievo (Foto Marco Luzzani/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Due buone occasioni di mercato a costo zero per il Genoa, profili di giocatori argentini che però ben conoscono la nostra Serie A.

Quest’oggi il Chievo Verona ha deciso di non rinnovare il contratto al difensore Nicolas Spolli ed il centrocampista Mariano Izco, che dal prossimo 1° luglio 2017 potranno accasarsi altrove liberamente.

Spolli (34 anni) è in Italia dal 2009 quando fu acquistato dal Catania: in Sicilia per lui ben 5 campionati di Serie A con oltre 150 presenze, quindi le breve parentesi con Roma (1 gettone causa infortunio) e Carpi (solo 5 presenze), e la buona esperienza col Chievo Verona nell’ultimo campionato con 33 presenze. Soprannominato “El Flaco”, gioca da centrale difensivo con i suoi 192 centimetri.

Izco (anche lui 34enne), gioca in A dal 2006, quando il solito Catania lo prese dal Tigre: 8 stagioni in Sicilia (218 presenze con 6 gol) e l’ultimo triennio in maglia Chievo (42 gettoni con 2 reti). Gioca anche da esterno di centrocampo, potrebbe essere una buona alternativa a Laxalt qualora restasse.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.