Calciomercato: rispunta il nome di Juan Manuel Iturbe

La stampa francese mette anche il Genoa tra le squadre interessate al romanista

Juan Manuel Iturbe in azione con la Roma (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Juan Manuel Iturbe è stato uno dei colpi di mercato mancati all’ultimo, causa dietrofront all’ultimo dell’ex ds giallorosso Walter Sabatini, dal Genoa che avrebbe potuto cambiare, chissà, una stagione.

Era fine agosto 2015, il Grifone stava perfezionando la cessione dell’argentino Diego Perotti all’Inter, ma prima voleva cautelarsi ingaggiando il sostituto, che doveva essere proprio il fantasista paraguaiano.

Tutto fatto con la Roma per un prestito con diritto di riscatto, Iturbe aveva già svuotato l’armadietto a Trigoria e salutato i compagni per dirigersi verso Genova: lo aspettava con ansia Gian Piero Gasperini, soddisfatto dell’affare.

Ma poi l’incredibile decisione di far saltar tutto da parte di Sabatini, che poi si è scusato pubblicamente con Preziosi ed i genoani: era convinto che Iturbe potesse riscattarsi nella Capitale dopo una stagione anonima, forse convinto anche dal tecnico Rudi Garcia.

Fatto sta che fino a gennaio il giocatore gioca poco o niente lo stesso, e quando è in campo viene fischiato dai tifosi della Roma. Un flop clamoroso dello stesso Sabatini, che poi lo cede in prestito per 6 mesi al Bournemouth in Premier League (ma anche in Inghilterra non sfonda).

Con Spalletti la storia è identica, ed adesso Iturbe è pronto a salutare nuovamente i giallorossi: secondo il portale francese Mercato365.com il Lione sarebbe interessato al giocatore, ed avrebbe chiesto le prime informazioni alla società.

Ma attenzione, perchè invece Footmercato.net riporta che Iturbe interessa ancora molto in Serie A, scrivendo che ci sarebbe anche il Genoa in lizza per gennaio, oltre a Torino e Atalanta.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.