Calciomercato: Djordjevic più lontano, il Genoa non molla Pinilla

Secondo Sky Sport è il cileno l'obiettivo numero uno rossoblù

Leandro Castan del Torino contrasta Filip Djordjevic della Lazio (Foto Marco Rosi/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Scendono le quotazioni di Filip Djordjevic nel casting del nuovo attaccante del Genoa che dovrà rimpiazzare il posto vuoto che lascerà prestissimo Leonardo Pavoletti (promesso sposo al Napoli).

Secondo Sky Sport il giocatore della Lazio sarebbe tentato di tornare a giocare nella Ligue 1 francese, dove in 6 stagioni (dal 2008 al 2014) segnò 59 gol con la maglia del Nantes: infatti al club del presidente Claudio Lotito sarebbe arrivata una prima offerta da parte del Lione, molto interessato a Djordjevic. Per 6 milioni di euro si può chiudere a titolo definitivo.

Sempre secondo Sky, il Genoa cadrebbe in piedi anche perchè il primo reale obbiettivo dei rossoblù sarebbe Mauricio Pinilla, attaccante cileno in uscita dall’Atalanta. Giocatore che conosce benissimo la Serie A, è esperto ed ha già indossato la maglia del Vecchio Grifone per 6 mesi nel 2014.

L’ostacolo arriva dal Messico, dato che il Veracruz avrebbe offerto un super ingaggio a Pinilla: sarà difficile pareggiare certe offerte, ma il Genoa ci proverà lo stesso.

Infine dato curioso, che ci porta al calciomercato invernale 2015. Il Genoa cedette proprio Pinilla all’Atalanta in quella sessione, ed al suo posto ingaggiò Pavoletti del Sassuolo. Dopo 2 anni la storia potrebbe ripetersi al contrario….

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.