Zanetti: «Impiegherò Ninkovic part time, lo voglio in forma per sabato»

Il tecnico dell'Ascoli: «Ci sarà un ampio turn over. Scenderà in campo una rosa equilibrata composta da tanti ragazzi che vorranno fare bella figura». L'elenco dei convocati

736
Paolo Zanetti (Foto sito ufficiale Ascoli)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sono contento del rientro di Ninkovic, domani ci sarà anche se part time perché lo voglio in forma per sabato». Paolo Zanetti, tecnico dell’Ascoli, ha annunciato al sito ufficiale della società marchigiana il possibile impiego dell’attaccante domani contro il Genoa in Coppa Italia, uno degli ex rossoblù assieme a Brlek: Cassata e Favilli sono invece due ex bianconeri. L’allenatore spiega anche che ha convocato un giovane: «Scorza verrà in panchina perché, non avendo Piccinocchi a disposizione, è un centrocampista che potrebbe anche esordire, vediamo come si metterà la partita. Potrebbe essere l’occasione per dare visibilità al nostro settore giovanile che sta facendo bene».

Zanetti prosegue:  «Ci sarà un ampio turn over. L’ultima gara con la Salernitana è stata molto dispendiosa dal punto di vista fisico e, con una partita così ravvicinata, tanti ragazzi non hanno recuperato; inoltre devo fare certi ragionamenti in vista della prossima sfida importantissima di sabato con l’Empoli. Questo non significa che l’impegno di Coppa è meno importante, scenderà in campo una rosa equilibrata composta da tanti ragazzi che vorranno fare bella figura perché sanno che hanno un’opportunità da sfruttare al meglio». E conclude: «Scenderemo in campo con l’umiltà necessaria quando si ha di fronte una squadra di categoria superiore, mi aspetto una gara di sacrificio, ma la differenza in queste partite è quando sei tu ad avere la palla, dovremo applicare in campo le cose che sappiamo fare senza avere nessun timore reverenziale; i valori delle due squadre sono ovviamente diversi, ma scenderemo in campo con lo spirito di chi se la vuole giocare».

Ecco i 24 convocati dell’Ascoli:

PORTIERI: Lanni, Leali, Novi

DIFENSORI: Andreoni, Brosco, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Valentini

CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Scorza, Troiano

ATTACCANTI: Ardemagni, Beretta, Chajia, Da Cruz, Ninkovic, Rosseti, Scamacca

Indisponibili: Piccinocchi, Pucino

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.