Velazquez: “Gara difficile contro il Genoa che ha pareggiato con la Juventus”

Il tecnico dell'Udinese in conferenza stampa: "E' una squadra molto aggressiva sulla seconda palla, con giocatori come Kouamè, Piatek, Pandev". E aggiunge: "Non possiamo sbagliare"

Velazquez, tecnico dell'Udinese (Foto Udinese Blog)

Lei si sente in discussione? E’ ingiusto che lei sia stato messo in discussione? “La realtà è che non c’è stata nessuna pressione. Io rispetto tutto e tutti. Il calendario è quello che è. La mia responsabilità è arrivare bene alla partita, con molta fiducia in questa squadra, in questi calciatori. Non mi sento in discussione: tutti abbiamo capito il calendario e la situazione”.

Domani a Genova nel fortino rossoblù: che tipo di gara si aspetta? “Non possiamo sbagliare, ma è una partita difficile contro una squadra forte, che ha pareggiato con la Juve. E’ molto aggressiva sulla seconda palla, con giocatori come Kouamè, Piatek, Pandev. Ha molte possibilità in avanti. Noi arriviamo bene. Sarà una gara molto equilibrata, con molto lavoro nelle due aree. Un campo difficile, con tifosi particolari”.

Come stanno gli infortunati? “Abbiamo finito la gara con il Napoli con molti infortunati. Quasi tutti si sono allenati nel fine settimane. Mandragora non è ancora al 100% ma è migliorato abbastanza da giovedì. Fofana bene. Rodrigo bene, vediamo domani mattina. Degli altri già si sapeva. Domani decido se è meglio che Rolando parta titolare o subentri. Lui dice che sta bene, ma poi decido cosa è meglio”.

Ci sarà qualche cambio a livello di uomini, in porta ad esempio? “Non lo dico. Ve lo dico sempre. Domani vediamo, probabilmente qualche cambio lo faremo, vista la partita”.

Tatticamente il 3-5-1-1 è il nuovo modulo? “Vogliamo essere una squadra versatile, dipende anche dai calciatori a disposizione. Domani vediamo con che modulo giochiamo”.

Fofana è stanco? “Non credo sia stanco. Forse nell’ultima gara non ha fatto la miglior prestazione, ma sta facendo una buona stagione. Si diceva che è un altro Fofana, non credo sia stanco. Sono molto contento della stagione di Fofana”.

L’Udinese era molto aggressiva all’inizio, ora molto meno: “Dipende dalla qualità degli avversari. Abbiamo affrontato due avversari che hanno giocato a Parigi e Manchester facendo benissimo. Contro il Napoli nella seconda parte della gara abbiamo fatto meglio, abbiamo sbagliato ad aspettarli nella prima parte”.

Behrami in difficoltà? “E’ calciatore con una attitudine eccezionale. Questa settimana ha fatto tutti gli allenamenti con la squadra, tutte le esercitazioni con i compagni”.

Monica Tosolini – Udineseblog

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.